13 Views

Fabio Volo “clandestino” sul camper di Matteo Renzi. Succede a “Volo in diretta”, in onda mercoledì 10 ottobre alle 23.15 su Rai3. Volo incontra il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centro sinistra durante il suo viaggio in Italia e, partendo dall’attualità, riesce a coinvolgerlo in alcuni giochi. A completare il servizio, il parere di un antropologo sulla gestualità di Renzi.

Ospite in studio, il calciatore del Varese Giulio Ebagua, vittima del razzismo dei tifosi che gli rimproverano un “tradimento” passato, quando si trasferì al Torino, nella città in cui era arrivato dalla Nigeria appena nato e dove è cresciuto. Con la lente dell’ironia, Volo ed Ebagua riflettono sulla discriminazione, in particolare verso quelli di Torino. Al calciatore, poi, toccherà anche rispondere alla “domanda cattiva di Jane” che Jane Alexander sceglie tra quelle inviate dai telespettatori.
In sommario, inoltre, un collegamento con il corrispondente della Rai a Londra, Stefano Tura, per una rassegna stampa all’inglese, soprattutto sui tabloid.
A far da colonna sonora alla puntata, la musica dei Calibro 35, la nuova band che accompagna “Volo in diretta” in questa stagione.

Comments

comments