152 Views

Manca sempre meno a Euro 2024, la nuova edizione dell’Europeo organizzato dalla UEFA e che vede sfidarsi le migliori nazionali del continente sfidarsi per il trofeo. Il torneo si terrà dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, unica organizzatrice rispetto all’edizione 2020 itinerante. L’Italia, campione in carica, proverà a difendere il proprio titolo, anche se dovrà vedersela con formazioni del calibro di Germania, Portogallo, Spagna, Inghilterra e molte altre ancora, con possibili sorprese.

Stando ai pronostici Europei degli esperti di Sportytrader, la Francia è la vera favorita, con l’Inghilterra che incalza i galletti di Didier Deschamps, anche alla luce della scorsa edizione in cui è crollata solo sotto i colpi della nazionale allenata da Roberto Mancini. chi vincerà? Lo dirà il campo, per il momento vediamo i pronostici degli specialisti.

Chi sono le favorite

Le squadre nazionali di Francia e Inghilterra emergono come favorite per trionfare agli Europei 2024, secondo le previsioni degli addetti ai lavori. Seguono nella lista dei favoriti la Germania, ospite dell’evento, insieme a Spagna e Portogallo. I tedeschi, in particolar modo, non vincono il trofeo da quasi trent’anni: l’ultimo successo risale al 1996. Questo inevitabilmente carica la nazionale guidata da Nagelsmann, vogliosa di far gioire il proprio popolo.

Stando alle quotazioni dei bookmaker, la Germania si aggira intorno ai 7.00, mentre Francia e Inghilterra si aggirano a quote leggermente inferiori a 5.00. Dietro di loro ci sono Spagna e Portogallo a 7.50, mentre l’Italia è distante molto dalle prime cinque con una quotazione di 15.00. I siti di scommesse ed esperti non credono l’Italia possa ripetere l’esperienza di Wembley, specialmente dopo la difficoltà di qualificarsi alla fase a gironi della competizione.

La forza affermata della Francia

Con un impressionante bilancio di 7 vittorie e un pareggio, la squadra francese si è distinta nelle qualificazioni per l’Europeo 2024, posizionandosi subito dopo il Portogallo per le migliori prestazioni. Ricca di talenti, la Francia vanta giocatori come Mike Maignan, uno dei migliori portieri in circolazione, e il fenomeno Kylian Mbappé. Sotto la guida di Didier Deschamps, la squadra francese si presenta come un avversario temibile nel torneo che si terrà in Germania la prossima estate.

Dotati di uno dei migliori reparti di centrocampo al mondo, i francesi puntano a conquistare il titolo europeo che manca dal 2000. Curiosamente, Deschamps, attuale allenatore, era il capitano della squadra che sconfisse l’Italia in finale 24 anni fa. L’ex giocatore di Juventus e Marsiglia, originario di Bayonne, ha il compito di guidare e motivare un gruppo di stelle brillanti, che ha il potenziale per dominare il calcio europeo e mondiale nei prossimi anni. Attualmente, sono tra i favoriti secondo le quote per la vittoria di Euro 2024.

I talenti inglesi

I tifosi italiani ricorderanno bene la forza e la qualità dell’Inghilterra nelle qualificazioni. La squadra inglese ha dominato il gruppo C senza subire sconfitte, segnando 22 gol e subendone solo 4. Il successo di questa performance va attribuito sia ai giocatori che all’allenatore, Gareth Southgate, che ha saputo unire una generazione di giovani talenti promettenti.

Sebbene ci siano alcuni veterani di età non superiore ai 33 anni (come Henderson, Trippier e Walker), la maggior parte dei giocatori non supera i 26 anni. Con stelle già affermate come Jude Bellingham e Phil Foden, l’Inghilterra possiede tutte le qualità per eccellere in Germania. Le quote per la vittoria dell’Euro 2024 e i pronostici indicano la squadra di Southgate come uno dei principali contendenti al titolo.

Comments

comments