“La Rivelazione” il nuovo singolo della band bergamasca Euphorica, sarà dalla prossima settimana in rotazione radiofonica. Il brano, tratto dall’album omonimo, è stato riarrangiato in una nuova versione ricca di contaminazioni e prodotto da Giorgio Mastrocola.
In contemporanea con la nuova versione del singolo, sarà diffuso il videoclip ufficiale di “La Rivelazione” che verrà presentato durante l’esibizione live degli Euphoricasabato 31 ottobre 2015, alle ore 22.00 al Ninfea Music Club di Via Nazionale, 38 – Spinone a Lago (BG).
Atmosfere Pop, elettro e indie-rock si inseriscono nella natura del brano, venature originali e acustiche dai sapori accattivanti, capaci di farsi ascoltare, miscelate ad un testo ad una melodia trascinante. E’ un invito a vivere la vita, una metafora sulla liberazione dalle costrizioni che accompagna l’anima poetica e delicata della traccia.
Gli Euphorica sono un quartetto nato nella profonda provincia bergamasca, che cerca una via espressiva originale e libera attraverso liriche poetiche e malinconiche.
Gruppo vincitore dell’edizione 2014 di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale.
Euphorica si presenta come una band dalle molte sfaccettature, riuscendo a unire nella propria produzione sonorità elettriche e armonie acustiche, contaminando con melodie più dolci e mediterranee la base di stampo indie, dando così un’impronta innovativa alla propria musica.
La vittoria del prestigioso concorso si somma ai consensi che già erano stati guadagnati grazie all’album di esordio nel 2011 “In Viaggio”. Gli Euphorica hanno avuto, e tutt’ora portano avanti, un’intensa attività live in club e festival nazionali e internazionali (tra gli altri: Il Tenco Ascolta, Arezzo Wave Love Festival, Collisioni di Barolo, MEI Supersound).
Formazione: Davide Zanni (chitarra acustica e voce); Paolo Armati (chitarra acustica e seconde voci); Salvatore Lentini (basso); Roberto Pittet (batteria e percussioni)
Tutti i vincitori della trentacinquesima edizione di Rock Targato Italia
Il difficile rapporto tra etica e politica. La “ricetta” di Seneca
I libri fortunati: ricette letterarie per diventare milionari… o quasi!
L’attualità del pensiero di John Stuart Mill nel “Saggio sulla libertà”