Come ogni anno, l’estate porterà anche per il 2017 un’abbondante dose di musica dal vivo!
Cominciamo con i Placebo che aggiungo una terza data in Italia, dopo l’annuncio dei concerti di venerdì 23 giugno a Firenze Rocks (in programma dal 23 al 24 giugno alla Visarno Arena – Parco delle Cascine) e di domenica 16 luglio a Collisioni Festival (in programma a Barolo (CN) dal 14 al 17 di Luglio). Live Nation Italia ha il piacere di informare i numerosissimi fan italiani della band inglese che i Placebo si esibiranno anche a Taormina il 21 giugno, nell’incantevole cornice del Teatro Antico.
Passiamo agli Arcade Fire che tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà in concerto lunedì 17 luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro) e martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Ippodromo del Visarno – Firenze).
Più o meno in contemporanea, ci sarà il ritorno in Italia di Jack Savoretti, che dopo aver registrato sold out lo scorso febbraio davanti al pubblico incantato del Fabrique di Milano e del Carlo Felice di Genova, sarà a Gardone Riviera (BS) a Tener-A-Mente, il Festival dell’Anfiteatro del Vittoriale, il 18 luglio, a Stra (VE), a Villa Pisani, in occasione del Venezia Jazz Festival il 21 luglio, ed infine a Forte dei Marmi al Festival della Grande Musica d’Autore e del Teatro il 22 luglio 2017.
Venerdì 25 agosto, Pj Harvey, la regina indiscussa del rock sarà protagonista dello sPAZIO211 open air del Todays Festival di Torino.
Concludiamo il nostro viaggio tra l’estate in musica italiana con un gradito rito0rn: a tre anni della loro ultime date italiane, i Franz Ferdinand arrivano in Italia per due date estive: venerdì 1 settembre saranno al Beat Festival al Parco Serravalle di Empoli, mentre sabato 2 settembre suoneranno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD). I Franz Ferdinand si formano nel 2002, affermandosi con il loro omonimo album di debutto, che conquista direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, ottenendo in seguito 2 Brit Awards, 5 nominations ai Grammy e vendendo più di 7 milioni di dischi in tutto il mondo.

Rose Villain a Padova
“Rien” delle Songeuses: il coraggio del pop che guarda al futuro
20 anni di Monsun
Ozzy: addio ad una leggenda musicale