42 Views

JackSavorettCome ogni anno, l’estate porterà anche per il 2017 un’abbondante dose di musica dal vivo!

Cominciamo con i Placebo che aggiungo una terza data in Italia, dopo l’annuncio dei concerti di venerdì 23 giugno a Firenze Rocks (in programma dal 23 al 24 giugno alla Visarno Arena – Parco delle Cascine) e di domenica 16 luglio a Collisioni Festival (in programma a Barolo (CN) dal 14 al 17 di Luglio). Live Nation Italia ha il piacere di informare i numerosissimi fan italiani della band inglese che i Placebo si esibiranno anche a Taormina il 21 giugno, nell’incantevole cornice del Teatro Antico.

I Placebo tornano in Italia dopo il sold-out al Mediolaum Forum di Milano lo scorso novembre. Il tour, “20 Years of Placebo”, celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto “Placebo”.

Passiamo agli Arcade Fire che tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà in concerto lunedì 17 luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro) e martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Ippodromo del Visarno – Firenze).

Più o meno in contemporanea, ci sarà il ritorno in Italia di Jack Savoretti, che dopo aver registrato sold out lo scorso febbraio davanti al pubblico incantato del Fabrique di Milano e del Carlo Felice di Genova, sarà a Gardone Riviera (BS) a Tener-A-Mente, il Festival dell’Anfiteatro del Vittoriale, il 18 luglio, a Stra (VE), a Villa Pisani, in occasione del Venezia Jazz Festival il 21 luglio, ed infine a Forte dei Marmi al Festival della Grande Musica d’Autore e del Teatro il 22 luglio 2017.

 Gli Arcade Fire hanno diffuso proprio in questi giorni il singolo I Give You Power”, registrato con la vocalist soul Mavis Staples. Per volontà della formazione canadese tutti i proventi del brano andranno all’American Civil Liberties Union, organizzazione no-profit che sostiene la difesa dei diritti civili in America.
pjVenerdì 25 agosto, Pj Harvey, la regina indiscussa del rock sarà protagonista dello sPAZIO211 open air del Todays Festival di Torino.
La data torinese, l’unica italiana per PJ, sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo ultimo album “The Hope Six Demolition Project”, pubblicato nel 2016 da Island Records. Sarà un concerto costruito con una drammaturgia dove interiorità, storia, rock e ricerca trovano un equilibrio perfetto. Accompagnata da una “marching” band di 9 elementi, tra i quali il fedelissimo John Parish e Mick Harvey e i nostri Alessandro “Asso” Stefana e Enrico Gabrielli. E’ rock da “adulti del futuro”, che ha sostituito l’urgenza espressiva con l’attitudine senza rinunciare all’innovazione.
FranzFerdinand officialConcludiamo il nostro viaggio tra l’estate in musica italiana con un gradito rito0rn: a tre anni della loro ultime date italiane, i Franz Ferdinand arrivano in Italia per due date estive: venerdì 1 settembre saranno al Beat Festival al Parco Serravalle di Empoli, mentre sabato 2 settembre suoneranno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD). I Franz Ferdinand si formano nel 2002, affermandosi con il loro omonimo album di debutto, che conquista direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, ottenendo in seguito 2 Brit Awards, 5 nominations ai Grammy e vendendo più di 7 milioni di dischi in tutto il mondo.

Comments

comments