595 Views

Siete appassionati del mondo esoterico? Semplici curiosi?
Comunque sia, Esoterica è la mostra che fa per voi
Si trova a Palazzo Zaguri a Venezia per un periodo limitato.
Tre piani di completa magia ed occultismo tra strumenti di tortura, reperti storici, oggetti maledetti ed indemoniati e molto molto altro.

Grande importanza è data alla dimensione della massoneria, durante la vostra visita ne vedrete rivelati numerosi segreti e tradizioni delle logge massoniche spiegate in modo completo ed esaustivo.
La mia esperienza è stata completata da una bellissima ed interessantissima audio guida che spiega i contenuti chiave di ogni stanza che poi sono ulteriormente spiegati grazie a delle ottime didascalie che oltre a chiarire l’utilizzo di ogni oggetto al visitatore ne raccontano anche segreti e curiosità.

Si entra nella dimensione giusta fin dall’ingresso come potrete vedere nel video che ho realizzato visitando la mostra stessa.
Una ripida scalinata con luci intermittenti ci conduce nel mondo esoterico dove le prime ad accoglierci sono le “streghe”; proseguiremo poi scoprendo la caccia alle stesse e i metodi di tortura utilizzati sulle malcapitate. Proprio a tema tortura sarà anche la prima esperienza di realtà virtuale che andremo a provare, ben curata e non troppo scabrosa così utilizzabile e usufruibile per ogni fascia d’età.

Curiose le stanze dedicate ai riferimenti esoterici all’interno del mondo cinematografico e a quello letterario e del fumetto.
Senza farvi troppi spoiler ulteriori vi anticipo che all’interno potrete ammirare delle stanze ricostruite come la loggia massonica e la stanza dell’alchimista con tutte le sue erbe ed ampolle.

Scopriremo miti e leggende conosciute e più remote, io stessa ho appreso molte nuove informazioni visitando questa mostra.
Vi consiglio di passarvici almeno un paio d’ore per poter provare entrambe le esperienze Vr e aver il tempo di visitare tutto al meglio.

Messua Mazzetto

Riprese video Messua Mazzetto e Stefania Perin 

Link a video: https://youtu.be/UGmxRYqD6S4

Comments

comments