Obiettivo raggiunto al 3° Master Drivers “La Domenica del Pilota” che il 29 marzo si terrà lungo la ss3 Flaminia in Umbria, nel territorio del comune di Scheggia. Organizzato dal Team Racing Gubbio, l’evento permetterà ai piloti di guidare su strada le rispettive auto in vista della stagione 2015 delle cronoscalate che scatta in aprile. Saranno 30 i bolidi che tra prototipi, formule, GT (sia Ferrari -nella foto Photostudio una 458- sia Porsche) e Turismo, moderne e storiche, animeranno la giornata: “Siamo perfettamente rientrati nei paramenti prefissati – dichiarano gli organizzatori –. Con un parterre di alta qualità e il giusto numero di partecipanti per permettere a tutti, possibilmente, di effettuare sei salite, ospitando driver dall’Umbria ma soprattutto dall’Italia intera. Inoltre, siamo onorati della presenza della Pirelli”.
Auto e piloti a parte, infatti, tiene banco l’esordio della Pirelli come fornitore di pneumatici per le categorie top delle cronoscalate. Per la prima volta “ufficialmente” Pirelli equipaggerà la Norma M20 FC Zytek del campione italiano ed europeo Simone Faggioli. Ma non solo, perché Pirelli sarà presente con Greco Gomme per fornire assistenza e il supporto necessario e offrire la possibilità di acquisto, e quindi una prima “presa di contatto”, dei propri prodotti.
Domenica 29 marzo il programma del Master Drivers prevede l’inizio delle verifiche tecniche e sportive alle ore 7.30. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 con una pausa pranzo dalle 13 alle 14. Il tracciato percorre il tratto di Flaminia sul confine tra Umbria e Marche, salendo da Buotano a Scheggia con servizio di rilevamento dei tempi (come riscontro tecnico sportivo) a cura della Federazione italiana cronometristi di Perugia.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter