53 Views

208 R5-PIGHI_RENDERINGProsegue a delinearsi la sequenza di partecipazioni di alto livello nei rallies italiani da parte di ERTS-Hankook Competition.
Si annuncia oggi che verrà seguito ufficialmente l’’impegno nel Trofeo Nazionale Rally di terza zona del pilota veronese Davide Pighi, il quale utilizzerà una Peugeot 208 T16 R5.

Il programma proposto da Pighi insieme al suo sodalizio è stato ritenuto da ERTS-Hankook Competition interessante e ricco di presupposti per lavorare bene e rincorrere nuove soddisfazioni sportive, tecniche e di immagine.

Difatti, l’’uso di una vettura della nuova generazione come la 208 R5 sarà utile banco di prova per gli pneumatici e nel contempo si correrà in una zona, il nord-est, dove si incontreranno competizioni estremamente tecniche e selettive oltre ad avversari di rango.

Veronese, 29 anni, Pighi corre da dieci anni e la scorsa stagione ha chiuso al secondo posto la classe S2000/R5 del Campionato IRCup alla sua prima esperienza con una vettura Super 2000. Quest’anno, in concerto con la Scuderia Omega ed E.S. Rally Service, ha deciso di fare un ulteriore salto di categoria e di qualità, con una vettura del’ultima generazione.

Il copilota di riferimento che seguirà Pighi nella sua nuova avventura sportiva sarà il trentino Marco Zortea mentre alcune gare saranno disputate con al fianco la vicentina Eleonora Mori.

Il debutto della nuova joint avverrà questo fine settimana, nel contesto della parte dinamica della rassegna “Motor Circus” di Verona, quindi “in casa” del pilota.

Comments

comments