“BAILANDO”, la canzone spagnola più suonata e ballata in Nord, Centro, Sud America e Spagna sale sul podio anche della classifica di vendita italiana piazzandosi al #3 posto nei singoli ed ottiene la certificazione di SINGOLO d’ORO per le vendite.
Grazie a “BAILANDO” Enrique Iglesiasè anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto daiLos del Rio e della loro “Macarena”riuscendo ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola.
“BAILANDO” è ancora al #1 posto della Billboard’s Hot Latin Songs chart, risultato che porta così ad un totale di 25 il numero di n.1 ottenuti da Iglesias nella sua carriera.
Il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il video http://youtu.be/NUsoVlDFqZg ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 330 milioni di views nel mondo.
“Bailando”,scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique“SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 100milioni di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia,.
Enrique Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà insieme a PITBULL e J BALVIN in tutto il mondo questo autunno.
Gli Eugenio in Via Di Gioia a Padova
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve