Quello di acquistare il vino online è un trend che ormai ha preso piede anche in Italia e che appare destinato a proseguire nel prossimo futuro. Il problema è che fino a poco tempo fa nel nostro Paese era difficile trovare online dei vini d’eccellenza, perché le cantine non avvertivano il bisogno di aprirsi al mercato del web. Con la pandemia ed il lockdown però le cose hanno iniziato a cambiare e persino i produttori di nicchia hanno deciso di aprire uno shop online, proprio per riuscire ad arrivare a tutti gli estimatori dei loro prodotti. Un grande esempio in tal senso è rappresentato da Endrizzi: cantina storica del Trentino, specializzata tra l’altro nella produzione del vero spumante d’eccellenza italiano, il famoso Trentodoc. Prodotte secondo il metodo classico ed un rigido disciplinare, queste bollicine di montagna sono un vero e proprio vanto per il nostro Paese. Scopriamo però quali sono le bottiglie più rappresentative di Endrizzi e come fare per riceverle comodamente a casa.

Trentodoc Endrizzi: le bollicine d’eccellenza

Endrizzi produce diverse etichette di Trentodoc, tutte d’eccellenza ed apprezzabili sotto il profilo organolettico. Sul sito ufficiale, alla pagina www.endrizzi.it/it/vini-trentini/trentodoc/ è possibile trovarle tutte ma quali sono le più rappresentative? Senza dubbio, i veri estimatori del Trentodoc devono provare il Masetto Privé che è il vero e proprio fiore all’occhiello della cantina. Parliamo di una cuvée particolare, decisamente raffinata e complessa, frutto di una lunga maturazione sui lieviti di almeno 84 mesi. Un dosaggio zero estremamente raffinato ed elegante, che regala delle emozioni uniche al palato. Sempre per gli amanti degli spumanti naturali, senza aggiunta di liqueur, il Piancastello Zero può rivelarsi una bottiglia sorprendente, così come il Piancastello Rosé. La Riserva è altrettanto interessante per chi vuole assaggiare un buon Trentodoc con lunga maturazione sui lieviti, mentre lo spumante classico, l’Endrizzi Brut, è sempre perfetto per avvicinarsi al mondo del Trentodoc e vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lo shop online di Endrizzi: bollicine di montagna direttamente a casa tua

Endrizzi ha deciso di inaugurare lo shop online proprio nel 2020, quando per via della pandemia le vendite fisiche in cantina hanno subito un inevitabile calo. Grazie a questo e-commerce la cantina ha potuto continuare a rifornire clienti e privati senza problemi ma non solo: è riuscita anche a farsi conoscere da coloro che ancora non avevano avuto modo di apprezzare le bollicine di montagna.

Il Trentodoc d’altronde è un marchio ormai famosissimo anche a livello internazionale, ma le cantine d’eccellenza come Endrizzi non sono conosciute così tanto nelle varie regioni italiane. È stato proprio con lo shop online che si sono potuti scardinare alcuni confini geografici e che sempre più estimatori hanno potuto scoprire il fascino del Trentodoc di Endrizzi.

Per acquistare le bollicine di montagna online è sufficiente collegarsi al portale ufficiale, scegliere il formato e l’annata della bottiglia che si desidera e procedere con l’ordine. Niente di più semplice ed intuitivo: nel giro di pochi giorni si riceve la propria fornitura direttamente a casa e si può assaporare uno spumante d’eccellenza.

Comments

comments