“Sta tornando la normalità alla Stazione Centrale e insieme è stata potenziata l’assistenza a chi, in fuga da inenarrabili orrori, è in transito per Milano” – è il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ad annunciarlo stamane (14 giugno) attraverso il suo profilo Facebook.
Pisapia spiega come “In meno di 24 ore siamo riusciti a trovare una prima soluzione dignitosa e immediatamente praticabile per essere vicini ai profughi ma anche per rispettare i viaggiatori. Nel mezzanino, stipato dall’afflusso continuo di persone disperate, la situazione stava diventando giorno per giorno sempre più insostenibile. Ora stiamo lavorando senza sosta per arrivare ad una soluzione definitiva già da mercoledì“.
E aggiunge con orgoglio:
“La Milano che conosco bene e che amo, non ha lasciato le istituzioni da sole. Voglio ringraziare i tantissimi volontari, i dipendenti del Comune, le associazioni laiche e religiose e tutti coloro che hanno dimostrato grande senso di umanità e solidarietà.
Mentre c’è chi parla, urla, sbraita e semina odio e paura, noi non abbiamo mai smesso di impegnarci, giorno e notte, per trovare una soluzione dignitosa per la città e per i profughi. Milano, ancora una volta, ha dimostrato di essere una grande Comunità solidale di cui essere orgogliosi e fieri“.
Irene Grandi: in autunno il tour per i 30 anni di carriera
Dopo il riconoscimento al “Salotto del Bancarella”, Andrea Sirotti Gaudenzi parla di storia all’Ippodromo di Cesena
Procida: “L’Isola di Elsa” di Silvia Grossi vince la XXXVII edizione del Premio Procida, sezione “Omaggio a Elsa”
Andrea Sirotti Gaudenzi premiato a Pontremoli durante il “Salotto del Bancarella”