39 Views

È disponibile da oggi su YouTube il videoclip ufficiale di “MANI IN ALTO”, il nuovo singolo di ELETTRA LAMBORGHINI contenuto nel suo disco “ELETTRATON”.

Il video di “MANI IN ALTO” (prodotto da Borotalco Tv con la regia di Fabio Jansen – https://youtu.be/cD7pMbzhG8Y) è la perfetta rappresentazione visiva del mondo e dell’immaginario di ELETTRA, dimensioni colorate e positive permeate di leggerezza e allegria che fanno venire voglia d’estate e di spensieratezza.

Un video all’insegna del “girl power” in cui dominano il ballo – in particolare la coreografia del ritornello che sta già diventando virale su TikTok – e quelle good vibes che la Twerking Queen vuole trasmettere da sempre con la sua musica. ELETTRA, accompagnata da un corpo di ballo tutto al femminile, è la protagonista di un videoclip dal gusto squisitamente Pop che strizza l’occhio agli anni ‘80 e ‘90 e che si sviluppa attraverso 4 diversi scenari: una sala corsi per Yoga, una lavanderia a gettoni, un car-washing e un supermercato. In tutte queste scene ELETTRA e le sue “girls” sono pronte a “spaccare il mondo” sulle note di “MANI IN ALTO”, il brano portavoce, nel suo nuovo disco, della sua passione per il reggaeton, per caricare tutti di energia e positività.

“ELETTRATON”, secondo disco di inediti di ELETTRA LAMBORGHINI pubblicato su etichetta Island Records/Universal Music Italia è disponibile in tutti gli store digitali (https://island.lnk.to/elettraton) e nei negozi tradizionali (in formato CD) ed è acquistabile nello store https://shop.universalmusic.it/ in una esclusiva versione CD autografata. “ELETTRATON” vuole riconsegnare lo scettro della musica reggaeton italiana alla sua iconica queen dopo il successo multiplatino di brani come “Pistolero”, “Caramello” e molti altri e contiene, oltre a “Mani in alto” e “A mezzanotte”, altre 8 tracce inedite scritte e prodotte con grandi nomi della musica italiana e internazionale come Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre, la star spagnola Chema Rivas. ELETTRA LAMBORGHINI, alla sua seconda prova discografica, è riuscita con queste 10 tracce a costruire un vero e proprio ponte tra Milano, Madrid e Miami, le sue città d’elezione e quelle in cui questo disco è venuto alla luce.

Elettra ha seguito fin dall’inizio ogni aspetto di questo progetto, dalla scelta delle basi alle produzioni, dalla scrittura dei testi alle foto e alle grafiche. Un lavoro questo che è durato mesi di scambi e confronti continui per arrivare ad un prodotto che fosse pienamente al centro del mondo di Elettra, un mondo fatto di leggerezza e allegria, di colore e di musica capace di intrattenere il pubblico di tutte le età. Il reggaeton, cultura da cui Elettra attinge a piene mani, ha dimostrato negli ultimi anni di poter essere il linguaggio musicale non solo del paese in cui è nato ma di tutto il mondo ed Elettra riesce a mixarlo sapientemente con la giusta dose di pop internazionale. 

ELETTRA LAMBORGHINI sta incontrando i fan di tutta Italia nel suo ELETTRATON INSTORE TOUR che è partito venerdì 2 giugno da Roncadelle (BS) per poi proseguire da Nord a Sud toccando le principali città italiane.

Questi gli appuntamenti di ELETTRATON INSTORE TOUR:

5 giugno ore 18.00 – CC Piazza Paradiso – Piazza Bruno Trentin, 1, 10093 Collegno TO
6 giugno ore 17.30 – Mondadori Piazza Duomo Milano
7 giugno ore 16.30 – Centro Acquisti Le Piramidi – Via Pola, 20, 36040 Torri di Quartesolo VI
8 giugno ore 18.00 – OrioCenter – Via Portico, 71, 24050 Orio al Serio BG
9 giugno ore 17.00 – CC Centronova – Via Villanova, 29, 40055 Castenaso BO
10 giugno ore 16.30 – Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti 263, 00185 Roma
11 giugno ore 16.30 – CC Latinafiori – V.le Pier Luigi Nervi, 04100 Latina LT
12 giugno ore 17.30 – CC Campania – Località Aurno, 87, 81025 Marcianise CE
13 giugno ore 17.00 – CC Porte dello Jonio – Via per S. Giorgio, 74121 Taranto TA
14 giugno ore 17.30 – CC Maximall – Via Antonio Pacinotti, 84098 Pontecagnano Faiano SA
15 giugno ore 16.30 – Parco Commerciale Belvedere – Contrada Spalla, 96010 Melilli SR

Concluso il periodo di promozione del disco, ELETTRA LAMBORGHINI darà il via al suo ELETTRATON TOUR, una serie di date che la porteranno dal vivo per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Questi i primi appuntamenti confermati prodotti e organizzati da Color Sound (per informazioni https://www.colorsound.com):

1 luglio 2023              SASSUOLO (MO)                                Youth Festival
9 luglio 2023              BELLARIA IGEA MARINA                   Piazza Capitaneria di Porto
13 luglio 2023            MERANO (VE)                                    Merano Summer Festival
22 luglio 2023            OROSEI (NU)                                      Loc. Tanka e Idda
29 luglio 2023            LADISPOLI                                          Summer Festival
7 agosto 2023            VILLACIDRO (SU)                               Parco Via Farina
14 agosto 2023          San Leone (AG)                                  Piazza Giglia
15 agosto 2023          DELIANUOVA (RC)                             Piazza Regina Elena
17 agosto 2023          TOTTEA (TE)                                       Piazza Roma
26 agosto 2023          PATTADA (SS)                                    Campo Sportivo
10 settembre 2023    CAMPANEDDA (SS)                           Piazza Ruiu

Comments

comments