Il prossimo 6 novembre uscirà in tutto il mondo “IN THE LONELY HOUR: THE DROWNING SHADOWS EDITION” – la versione completa dell’ultimo successo mondiale di SAM SMITH– che contiene un secondo CD con nuove ed esclusive tracce.
Ad aprire il CD l’elegante brano inedito “DROWNING SHADOWS”, una struggente ballata con archi e pianoforte – scritta da Sam Smith insieme a Fraser T. Smith e prodotta da Jimmy Napes e Steve Fitzmaurice – che viene impreziosita dalla voce possente della star britannica.
In questa nuova edizione trovano posto anche due cover che tolgono il fiato di “Love Is A Losing Game” di Amy Winehouse e di “How Will I Know?” di Whitney Houston, oltre che alle collaborazioni di Sam Smith con Disclosure, A$AP Rocky, Mary J Blige e John Legend.
In un anno Sam è passato dall’essere uno sconosciuto ad una superstar internazionale, con4 singoli al #1 delle chart inglesi, 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards,sei MOBO Awards, GQ’s Solo Artist of the Year, Q e AMA Awards.
A questo impressionante elenco di riconoscimenti si aggiunge l’annuncio ufficiale della conquista di ben 2 Guinness dei Primati del Mondo per “Most Consecutive Weeks in the UK Top 10 Album Charts” e “First James Bond Theme to reach No.1 in the UK Charts”.
Sam Smith celebra in questo modo il 2015, che lo ha visto collezionare record su record, confermando di essere davvero il re Mida del Pop Mondiale. Il suo album di debutto “In The Lonely Hour”, infatti, oltre ad aver venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo, ha stabilito il record mondiale di 69 settimane consecutive nella Top 10 della Official Albums Chart. Il record precedente era di Emili Sandè (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four con “Please please me”, con 62 settimane di permanenza.
L’ultimo dei successi mondiali di Sam Smith è “Writing’s On The Wall”, il tema portante di “Spectre”. E’ la prima volta che l’onore di interpretare un brano di 007 viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965 ed è anche la prima volta che il suddetto brano conquista la posizione #1 della UK Chart. “E’ fantastico”, ha dichiarato l’artista. “E’ davvero un grande onore essere insigniti di due Primati del Mondo.Sono stati 18 mesi incredibili! Il successo dell’album ha superato i miei sogni più segreti grazie al costante supporto dei miei fan e conquistare un altro record con il tema portante di james Bond è un vero privilegio”.
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano