3 Views

Antonino_cover album Grande ritorno per ANTONINO SPADACCINO che, a quattro anni dall’ultimo progettodiscografico, presenta il nuovo disco di inediti “NOTTETEMPO”, uscito venerdì 22 aprile su etichetta Universal Music.

L’album rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista che torna sulla scena musicale con una nuova consapevolezza di sé e una maggiore maturità. In questo progetto,infatti,l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scritturache nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.

“NOTTETEMPO”,che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, vanta la produzione artistica di Luca Mattioni.

L’album è statomixato e masterizzato da Matt Howe ai Pinewood Studios di Londra ed è stato registrato da Luca Mattioni e Francesco Ambrosini allo Stripe Studio di Milano.

Antonino Spadaccino_ foto di Luisa Carcavale«Una mattina di ottobre di non molto tempo fa – racconta ANTONINO – mi sono svegliato e ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati 30. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive…La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo».

 Questa la tracklist dell’album:  “Ali Nere”, “Stanotte”, “Gira”, “Mentre Niente”, “Onda Libera”, “Bellissimo”, “Carpe Diem”, “Lontano Da Me”.

Antonino incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore il 26 aprile alla Feltrinelli di Latina (ore 18.00); il 27 aprile un doppio appuntamento pugliese alle ore 15.00 al Centro Commerciale Santa Caterina di Bari e alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Lecce; il 28 aprile alla Feltrinelli di Napoli (Stazione – ore 18.00); il 20 aprile alla Feltrinelli di Salerno (ore 18.00); l’ 1 maggio al Centro Commerciale Tiburtino di Roma (ore 17.00); il 4 maggio alla Feltrinelli di Genova (ore 18.00); il 5 maggio alla Feltrinelli di Torino (ore 18.00); il 9 maggio alla Feltrinelli di Verona (ore 18.00); il 10 maggio alla Mondadori di Padova (ore 18.00); l’ 11 maggio alla Feltrinelli di Bologna (ore 18.00).

Comments

comments