64 Views

Con Doraemon – Nobita e l’Isola del Tesoro, la saga del più noto gatto spaziale arriva al suo trentottesimo lungometraggio animato. L’opera, diretta da Kazuaki Imai e uscita nel 2018, omaggia le avventure del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson e arriva sul mercato italiano grazie all’etichetta di Anime Factory, il marchio di Koch Media che ripropone interessanti opere animate giapponesi. La versione blu-ray gode di un reparto audio 5.1 Dts-hd Master Audio sia per la versione italiana che per quella in lingua originale.

Nonostante tutto il pianeta Terra sia stato già esplorato, Nobita è convinto che esista ancora un qualche sparuto angolo remoto da scoprire, una piccola isola del tesoro ancora inesplorata. In un viaggio avventuroso intrapreso con i suoi amici, la banda di ragazzini dovrà affrontare diverse disavventure tra le quali il rapimento di Shizuka, una violenta tempesta e… pirati provenienti dal futuro.

La saga di Doraemon è nata come una serie a fumetti che si compone di quarantacinque volumi scritti da Fujiko F. Fujio, pseudonimo dietro al quale si cela la coppia di autori composta da Hiroshi Fujimoto e da Motoo Abiko. Da questa è stata tratta una serie animata composta da oltre milleottocento episodi nonché un remake ancora in corso di realizzazione. Con numeri così importanti, quasi da capogiro, Doraemon è una delle serie più longeve in assoluto, un evergreen che attraversato le decadi facendo innamorare diverse generazioni di ragazzi e bambini con le sue fantastiche e fantasiose avventure.

Titolo: Doraemon – Nobita e l’isola del tesoro

Distributore: Koch Media

Comments

comments