Dopo il successo del tormentone “ Mi Presento” in programmazione in oltre 150 radio italiane, l’istrionico Giuseppe torna sulla scena musicale italiana con un singolo fresco e coinvolgente.
Il brano,dai contenuti esilaranti,tocca in particolar modo la categoria dei cantanti: la sbeffeggia e la imita nei difetti, nelle scuse e nei limiti in cui spesso essi trovano rifugio. Ne risalta la voglia incessante di dimostrare il proprio talento estremizzando la vocalità.
Sono da sottolineare inoltre le citazioni di quattro grandi artisti italiani: Claudio Baglioni, Mina, Marco Mengoni e Laura Pausini.
Con il nuovo singolo, Giuseppe “spera di bissare il successo di Mi presento ed arrivare alle orecchie di almeno uno dei quattro artisti che cita nel testo della canzone”! In una recente intervista ha dichiarato :“Il futuro è tutto da scrivere e da vivere ma una cosa è
certa, non mi fermerò facilmente: la musica, forse lo avete capito, è stata ed è la mia unica ragione di vita.”
Ritmo, originalità e ironia sono i tre elementi che legano i due singoli, che miscelati nel suo genere, fanno di Giuseppe un cantautore fuori dagli schemi tradizionali della musica italiana.
Gli Eugenio in Via Di Gioia a Padova
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve