16 Views

doctor strange 1(di Giuseppe La Rosa) Ormai manca poco all’uscita nelle sale italiane dell’eroe, Doctor Strange, e la curiosità di milioni di fan cresce con il passare dei giorni per conoscere l’ultimo film Marvel sul famoso stregone.

Il dottor Steven Vincent Strange, noto come Doctor Strange, è un personaggio della Marvel Comics, creato da Steve Dikto e Stan Lee negli anni ‘60. La sua prima apparizione è stata proprio nel 1963 e, precisamente, nel primo volume degli Strange Tales.

La pellicola è stata prodotta da Marvel Studios e distribuita dai Walt Disney Studios Motion Pictures. Si tratta del quattordicesimo film della Marvel Cinematic Universe, trasposto dai famosissimi fumetti e scritto da Derrickson e C. Robert Cargill con Benedict Cumberbatch, nelle vesti del protagonista principale.

Per quanto riguarda la trama del film: il neurochirurgo Stephen Strange, dopo essere stato coinvolto in un incidente automobilistico, in cui la sua vita cambia per la perdita dell’uso delle mani, intraprende un viaggio di guarigione.

La medicina tradizionale, infatti, è incapace di guarirlo, così Strange è costretto a cercare una cura in un luogo misterioso noto come Kamar-Taj che lo porterà a incontrare l’Antico.  Verrà a conoscenza di una nuova realtà, e si troverà in prima linea in una battaglia contro forze oscure determinate a distruggere il mondo.

Strange dovrà imparare a padroneggiare la magia e fare una scelta, se ritornare alla sua esistenza o cambiare radicalmente vita per difendere il mondo e diventare un potente stregone.

Il film Marvel Doctor Strange è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (in Nepal) e Hong Kong. Proprio ad Hong Kong è stata una delle scene d’azione più difficili mai realizzate dai Marvel Studios. Inoltre, il 13 ottobre 2016 a Hong Kong si è tenuta la premiere del film.

Il noto critico Steven Weintraub ha esaltato la diversità del film rispetto alle ultime pellicole, affermando: “Doctor Strange è diverso da qualunque film di Marvel ed è per questo che amo la Marvel. Continuano a  reinventarsi facendolo sembrare semplice. La componente visiva è meravigliosa. Vale la pena guardarlo in 3D.”

Doctor Strange è diretto da Scott Derrickson. Nel cast, oltre al protagonista, ritroviamo Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 26 ottobre 2016 e al 4 novembre 2016 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX 3D.

 

Comments

comments