34 Views

copertina800

Un importante appuntamento per parlare di legge sui diritti delle coppie omosessuali partendo dalla presentazione del libro curato da Daniele Ferrari e edito da Primiceri Editore con la partecipazione del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

Si svolgerà mercoledì 20 maggio alle ore 14 presso il Palazzo Santa Maria in Aquiro del Senato a Roma, il convegno “Diritti delle coppie omosessuali: la parola al Parlamento“.

L’evento analizzerà lo stato della legislazione sui diritti delle coppie omosessuali in Italia ponendo considerazioni e avanzando prospettive partendo dalla presentazione del volume “Lo status giuridico delle coppie same sex: una prospettiva multilivello“, a cura di Daniele Ferrari ed edito dalla casa editrice Primiceri Editore, il quale sta ottenendo un notevole riscontro di pubblico.

Il convegno è promosso da Equality Italia e vedrà la partecipazione di Aurelio Mancuso (presidente Equality Italia), Daniele Ferrari (curatore del testo), Monica Cirinnà (senatrice della Repubblica), Giacinto Bisogni (consigliere presso la Suprema Corte di Cassazione), Damiano Fiorato (avvocato in Genova), Alberto Figone (avvocato in Genova), Anna Lorenzetti (Università di Bergamo).

Porterà il suo saluto al convegno il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

Per partecipare è necessario accreditarsi entro e non oltre il 18 maggio scrivendo a info@equalityitalia.it

Il testo curato da Daniele Ferrari è disponibile sia in formato cartaceo che in versione pdf digitale presso il sito dell’editore ai seguenti link:

Lo Status Giuridico delle Coppie Same Sex – Edizione Cartacea >>

Lo Status Giuridico delle Coppie Same Sex – Edizione PDF>>

Comments

comments