37 Views

singolo chiusoSarà disponibile da domani 28 ottobre, in esclusiva su iTunes, “Chiuso dall’interno”, il nuovo Ep digitale di DENTE.

Il progetto dell’originale cantautore include l’omonimo singolo e tre brani live: “Canzone Pop”, “Quel Mazzolino”, “Da Varese a quel Paese”.

L’Ep è stato anticipato dalla title track “Chiuso dall’interno”, in rotazione radiofonica da due settimane, che fa da trait d’union tra questo progetto digitale e “Almanacco del giorno prima”, l’ultimo album di inediti; il brano è caratterizzato da una forte identità, sostenuto da un inconfondibile riff di fiati che dà un tocco da big band vintage. La stessa atmosfera si ritrova nello splendido video diretto da Virgilio Villoresi.

Il 2014 è stato un anno intenso e ricco di attività per Dente: iniziato con l’uscita dell’album “Almanacco del giorno prima”, è poi proseguito con un importante tour teatrale, date all’estero e con la candidatura all’ultima edizione del premio Tenco. A tutto questo si aggiunge l’uscita del suo primo Ep digitale, cui farà seguito un tour nei principali club italiani a novembre e dicembre.

Questo il calendario:

Novembre

14 Brescia – Latteria Molloy

21 Taneto (RE) – Fuori Orario

29 Livorno – Cage Theatre

Dicembre

06 Ravenna – Bronson

07 Bologna – Locomotiv

11 Milano – Magnolia

12 Vigonovo (PD) – Studio2

13 Perugia – Urban

18 Rende (CS) – Unical

19 Bari – Demodè

20 Catania – Ma

21 Santa Maria a Vico (CE) – S.M.A.V.

 

 

TRACKLIST
1. Chiuso dall’Interno
2. Canzone Pop (live)
3. Quel Mazzolino (live)
4. Da Varese a quel Paese (live)

Comments

comments