152 Views

Per la giustizia civile “abbiamo pensato di dare vita a una terapia d’urto”. Lo dice il ministro della Giustizia Cancellieri in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri.

Il ministro Cancellieri ha illustrato il pacchetto di provvedimenti sulla giustizia. Ci sarà lo smaltimento di 1 milione e 200mila pratiche arretrate, dice il ministro. Nel pacchetto semplificazione, ha detto Letta, c’é un capitolo “molto significativo sulla giustizia civile” attraverso “varie modalità, quali la mediazione e i giudici ausiliari”, che permetterà di “ridurre le pendenze di un milione e 150 mila crediamo”.

Secondo il Governo la reintroduzione della mediazione obbligatoria consentirà di tagliare un milione di processi in cinque anni.

Comments

comments