de tisi testManca ancora una settimana al Rally 2Valli ma il conto alla rovescia è praticamente finito per Giorgio De Tisi che affronterà il rally veneto su una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

Il veronese Rally 2Valli sarà valevole per il Campionato Italiano ma anche per il TRN ossia il Trofeo Rally Nazionali e grazie ad una concessione federale potranno prendervi parte anche le potenti World Rally Car.

Il trentino Giorgio De Tisi, che verrà navigato per la prima volta da Francesco Orian, debutterà con una Wrc di cilindrata 1600, la Ford Fiesta che nei giorni scorsi ha avuto modo di testare: “Da circa quindici anni utilizzo le Wrc 2000 –afferma il pilota 51enne– e posso dire di averle usate quasi tutte; le 1600 di ultima generazione però mi mancano e non vedo l’ora di poter debuttare con l’A-Style Team con cui mi sono trovato molto bene già nel primo approccio avvenuto nei test che abbiamo svolto. La vettura è formidabile perché oltre all’ottimo motore vanta un inserimento eccezionale così come lo è la percorrenza in curva. Sono contento; corro poche gare l’anno ma le voglio fare bene!”

Giorgio De Tisi in questa stagione ha corso al Rally del Benacus, dove ha concluso al 3° posto, e alla cronoscalata Trento-Bondone.

Non sarà certo una novità la presenza del pilota trentino al Rally 2Valli dato che Di Tisi ha vinto la classifica assoluta della corsa per ben tre volte: nel 2006, 2007 e 2009 collezionando anche un 2° posto assoluto.

Le WRC correranno sul medesimo percorso del TRN, ma costituiranno una classifica indipendente. Anche per loro ci sarà la suggestiva passerella in Piazza Bra il prossimo venerdì 9 ottobre con l’inizio delle ostilità sui tornanti della PS1 “Torricelle”. Sabato 10 ottobre la tappa principale con tutte le otto prove speciali in programma e al termine il passaggio spettacolare nella cornice di Corso Castelvecchio.

Comments

comments