Dargen D’Amico ottiene il Disco d’Oro con l’album “Nei sogni nessuno è monogamo” (Island Records/Universal Music Italy), uscito il 4 marzo 2022. Il disco conta attualmente oltre 300 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Un album complesso ed eterogeneo, composto da 12 tracce, in cui a essere fornito è il suo personalissimo sguardo sulle cose. Per Dargen D’Amico, attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor, ciascuna traccia, benché connessa a tutte le altre, rappresenta una storia a sé, un capitolo definito con cui l’artista scrive parte della propria storia personale cercando di attuare una sorta di autoanalisi, alla ricerca – forse – di una sorta di catarsi, di redenzione, di pace con sé stesso.
Il disco contiene anche la hit “Dove si balla”, presentata sul palco della 72ª edizione del Festival di Sanremo, già certificato quattro volte Disco di Platino e il singolo “Patatine” attualmente in rotazione radiofonica. Patatine è un pezzo riflessivo, che tratteggia con lucida malinconia i rapporti umani, le paranoie, la voglia di evadere da noi stessi e dalle difficoltà delle nostre vite. Il brano è quindi personale, ma anche universale e condivisibile, perché tutti prima o poi ci scontriamo con noi stessi.
Arctic Monkeys: già sold out il concerto a Rock in Roma. Ancora biglietti per il live agli I-DAYS di Milano del 15 luglio
Ermal Meta: cancellato il tour teatrale
Andrea Mirò: “Un piccolo graffio” è il brano edito nel 2009 scelto come singolo del greatest hits “Camere con vista”. In radio dal 27 gennaio
Minimo Vitale: arriva l’album d’esordio