425 Views

Trionfo per il giovane esperto food Daniele Bartocci, pluripremiato professionista impegnato a tutto campo nel mondo alimentare e personaggio di grido del talent-show King of Pizza sul circuito Sky. Suo il Premio 100 Eccellenze Italiane per il food e comunicazione, ritirato a Palazzo Montecitorio (Roma)

Per Bartocci, presente in questi giorni a Sigep 2024 di Rimini, l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Una cerimonia, quella di 100 Eccellenze Italiane, trasmessa in diretta dalla web tv ufficiale della Camera dei Deputati, interamente dedicata alle eccellenze del Bel Paese che si sono distinte per l’intera storia da protagonisti di primo piano della vita della nazione. Da Paolo Bonolis a Gianluigi Buffon, passando per Pino Insegno, Prof. Giorgio Calabrese e Loris Capirossi. Nell’ambito della cerimonia di gala, per la sezione food ad imporsi per talento e per una comunicazione food di straordinario livello, alla presenza delle istituzioni e dell’On. Giorgio Mulè, è stato Daniele Bartocci, giovane talento del settore oltre che giornalista (vincitore di importanti premi come Food and Travel Awards, Top10 BarAwards e Le Fontin Awards), da anni attivo nello sviluppo del business agroalimentare italiano e nella comunicazione di settore.

Un’iniziativa, il Premio 100 Eccellenze Italiane 2023 svoltasi poco più di un mese fa e sicuramente tra le più illustri e autorevoli a livello nazionale, patrocinata tra gli altri da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Cultura, Ministero dell’Economia e delle Finanze. “Una grande emozione essere inserito tra le eccellenze italiane, nel mio caso tra le eccellenze e migliori personaggi del cibo in Italia”, così Bartocci sui social ufficiali.

Il Premio dedicato alle Eccellenze Italiane, presso la Camera dei Deputati, ha reso omaggio a 100 personalità di altissimo profilo e realtà imprenditoriali di successo, che hanno contribuito in maniera tangibile alla crescita del nostro paese, dal food all’imprenditoria fino ad arrivare a sport, cultura e cinema. I 100 migliori protagonisti selezionati per il 2023 verranno inseriti all’interno di un apposito volume cartaceo 100 Eccellenze a cura di Rde Editore, a partire da inizio anno 2024.

Come giovane brilla il nome del talentuoso food manager Daniele Bartocci, confermatosi ancora una volta tra i più promettenti della sua categoria. Bartocci, visto spesso in rubriche tv e radio per parlare di sport e food, risulta già vincitore di alcuni dei premi più prestigiosi a livello nazionale sia nel food ma anche nella comunicazione e giornalismo. Tra essi il Premio Renato Cesarini (creatore Zona Cesarini) come miglior giornalista giovane 2023, Food and Travel Awards 2022, Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023 a Piazza Affari, Myllennium Awards riservato ai talenti italiani (sia nel 2019 che nel 2020), premio Blog dell’anno 2022 e nella top10 dei migliori professionisti e ambassador food&beverage ai Bar Awards 2022 di Milano, confermato tra i top ambassador del food italiano anche per il 2023.

Tra pochi mesi lo vedremo nuovamente impegnato nel talent-show di Sky Canale Italia come giudice della 3^ edizione del programma King of Pizza (ed. 2024), campionato televisivo di pizza e cucina gourmet ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi (8 Guinness dei Primati), volto di primissimo livello della trasmissione insieme a esperti del settore del calibro di Chef Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), Gianni Babbi (owner della nota azienda) e i Nip World Masterchef Emilio Vattimo e Matteo Giannotte.

Un talent-show che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, vuole incoronare il nuovo Re della Pizza tra un esercito di maestri pizzaioli italiani e stranieri. La finale della scorsa edizione, vinta dal pizzaiolo Gaetano La Mastra, è stata disputata presso la sontuosa location del Castello Regina Margherita di Savoia a cui, come si è letto in svariate occasioni, è stata dedicata nel 1889 la prima pizza Margherita. Intanto oggi si conclude il Sigep 2024 Rimini (The Dolce World Expo – Italian Exhibition Group), l’appuntamento internazionale di riferimento per pasticceria e Foodservice Dolce in compagnia dei più importanti brand del settore.

Oltre a Daniele Bartocci, presenti all’evento di questi giorni personaggi di rilievo come il Ministro Lollobrigida ed eccellenze dell’alimentare italiano come il Maestro Iginio Massari e i Pastry Chef e conduttori di Cake Star Pasticcerie in Sfida (Real Time) Damiano Carrara e Tommaso Foglia (talenti di Realize Networks). Anche per il 2024 un grande successo per una delle fiere più importanti al mondo.

Comments

comments