15 Views

cover_duperdu_siamodinosauriNel mondo giurassico in cui viviamo, nulla può essere più attuale di questo brano: SIAMO DINOSAURI che, ironicamente, sottolinea l’anima egoistica della società attuale: tutti contro tutti, in un’eterna lotta regolata dalla legge del più forte.

Il suono delle zampe gigantesche dei dinosauri fanno da sottofondo, in questa canzone dal ritmo coinvolgente ed inebriante, lasciando spazio a fantasia e creatività.l singolo fa parte dell’album “CHIAMERÒLLA MILANO”, un progetto musicale a firma dei DUPERDU sulla città di Milano e dintorni, per veicolare notizie storiche con la leggerezza della musica e l’ironia delle parole. I

Il percorso, o ciclo epico-didattico, comprende canzoni e narrazioni, ispirate ad antiche leggende e personaggi mitici lombardi, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla Milano storica. L’album è distribuito dall’etichetta Terzo Millennio.

Se da un lato esiste il Rock PROGRESSIVE, dall’altro, al contrario, i DUPERDU sono esponenti del  REGRESSIVE: gli artisti attingono alla memoria collettiva ricercando nel passato, in un genere musicale particolare, un’idea melodica creativa, riproposta con un linguaggio contemporaneo e innovativo.. Nel genere i DUPERDU raggiungono straordinari livelli con grande professionalità.

 I DUPERDU, sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens. Musici di casa de La Scighera, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e nelle serate amabilmente conviviali.

 Con diverse esperienze teatrali alle spalle, il duo si presenta con un originale Cd distribuito dall’etichetta Terzo Millennio. Da sentire

 Insieme cantano e compongono musica per la scena per gli spettacoli della Filarmonica Clown. Hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale: di tutti gli spettacoli del laboratorio per cittadini-attori sono gli autori delle musiche originali. Sono cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale milanese nella ex-fabbrica Livellara, per cui hanno composto anche l’inno.

 DUPERDU Si sono aggiudicati un importante premio al Festival Pub Italia presso il Pala-Messina. Hanno registrato il loro primo album presso la MC-Music con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele.

 

Comments

comments