25 Views

7uoaxoqpnfeLENNY KRAVITZ – God Is Love ripercorre, fino agli inizi del 2015, le tappe fondamentali della vita e dell’opera artistica di Lenny Kravitz, che spazia dalla musica al design, dal cinema alla fotografia. Il musicista americano è una delle più complete rock star del nostro tempo e questa biografia è una completa opera sulla genesi dei suoi dischi e sull’intenzione che ispira ogni sua canzone. Il filo conduttore è la profonda fede in Dio e l’attaccamento alla sua terra natia e agli affetti familiari.
Uscito in prima edizione nel 1999 con il titolo Che amore sia – poi aggiornato e ristampato nel 2004 con il titolo Tra Funk e Fede, LENNY KRAVITZ – God Is Love. La vita, la musica, l’arte e la spiritualità – é, a tutt’oggi, la guida più esaustiva per chi voglia accostarsi a questo artista straordinario. Il libro è arricchito da diversi scatti del fotografo e art designer Mathieu Bitton, da alcune immagini a colori inedite del fotografo David Hindley (corredate da un’intervista originale allo stesso Hindley) e da un’intervista al batterista Zoro.

L’introduzione all’opera di Davide Caprelli è di Ernesto Olivero (candidato al Premio Nobel per la Pace e fondatore del Sermig di Torino), la prefazione è di Massimo Poggini, giornalista musicale (suoi i libri Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia).
Degno di nota che l’autore del libro devolverà i proventi derivanti dalla vendita al Sermig di Torino.

Comments

comments