Da oggi, sabato 2 maggio, è online (http://www.youtube.com/watch?v=YJuEmVUCIXk) il lyric video di “Assenza”, il nuovo singolo di GIANNA NANNINI attualmente in radio, estratto dall’ultimo album di inediti “LA DIFFERENZA(Charing Cross Records Limited / Sony Music).

Il lyric video in animazione è opera della celebre creative director britannica Charlotte Audrey (che ha lavorato anche con Ed Sheeran e One Direction) e descrive la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale.

Ieri sera, durante l’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio, Gianna Nannini si è esibita in un’emozionante performance dalla Terrazza Martini di Milano (prodotta da SBAM) con i brani “Notti Senza Cuore”, “Donne in Amore”, “Meravigliosa Creatura” e “Sei nell’anima” e ha presentato in anteprima il video di “Assenza”.

Assenza” è un brano uptempo che, come le altre tracce dell’album, è stato registrato a Nashville (a sinistra Gianna con  John McBride, il proprietario degli studio) in presa diretta e racchiude una grande carica di energia.

 “La differenza(Charing Cross Records Limited / Sony Music),è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale.

Questa la tracklist dell’album: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.

 

Comments

comments