Se una vacanza in crociera è sempre stata il vostro sogno, allora la Grecia potrebbe rivelarsi una delle destinazioni migliori per questo tipo di avventura. Non a caso, si tratta di una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi anni: vero e proprio angolo di Paradiso, che può regalare delle emozioni davvero uniche. Per quale motivo però vale la pena scegliere la Grecia per una crociera all’insegna del relax e della scoperta? Ecco almeno 5 buone ragioni per farlo.

#1 Le offerte non mancano mai

In moltissimi scelgono la Grecia come destinazione perché le migliori compagnie propongono sempre diverse offerte crociere dirette da queste parti. È dunque possibile approfittare di qualche promozione interessante e in tutti i casi, partendo dall’Italia i prezzi sono del tutto accessibili. Questo è un dettaglio che per molti fa la differenza e che rappresenta sicuramente un primo motivo per scegliere la Grecia per una crociera da sogno che non sia esageratamente dispendiosa.

#2 La Grecia è una meta perfetta tutto l’anno

La Grecia è una meta perfetta non solo nel periodo estivo ma in tutte le stagioni dell’anno: qui il clima è infatti mite e sono moltissime le attività che si possono fare, così come i luoghi da visitare. Questo è un altro ottimo motivo per prendere in considerazione le crociere Grecia: a seconda dell’esperienza che si preferisce, è possibile partire in tutti i mesi dell’anno e non si rischia di certo di rimanere delusi.

#3 Non solo mare da sogno

La Grecia non è solo una destinazione per gli amanti del mare. È vero che nelle sue straordinarie isole si possono trovare alcune tra le spiagge più incantevoli del Mediterraneo, ma è altrettanto vero che la Grecia non è solo questo. Al di là del mare, questa è una terra che ha da offrire paesaggi naturalistici mozzafiato e città incredibili, ricche di suggestioni storiche da non perdere. Anche coloro che non amano la classica vacanza al mare, dunque, possono trovare pane per i loro denti durante un crociera in Grecia: i posti da visitare sono davvero tantissimi e non si rischia di annoiarsi.

#4 Si parte direttamente dall’Italia

Un altro ottimo motivo per cui vale la pena prendere in considerazione la Grecia per una crociera è che in questo caso si parte direttamente da un porto italiano. Non occorre dunque compiere lunghi trasferimenti, magari in aereo, e tutto diventa molto più semplice e comodo. È sufficiente raggiungere il porto di partenza ed il gioco è fatto: l’esperienza magica della crociera inizia subito!

#5 Tanti luoghi diversi da scoprire

Infine, la Grecia viene spesso scelta da coloro che vogliono vivere l’esperienza della crociera perché offre moltissimi luoghi differenti da scoprire. Le isole sono tutte diverse l’una dall’altra, senza parlare poi della terraferma. Ogni località ha le proprie caratteristiche e particolarità, che la rendono unica, tutta da scoprire e mai noiosa. Durante una crociera in Grecia, dunque, non si smette mai di vedere qualcosa di nuovo, sia a livello paesaggistico che storico-culturale.

Comments

comments