copertina500L’avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi torna a parlare di tutela del credito, questa volta con un prezioso manuale dedicato alla gestione di cambiali e assegni e su come richiedere la cancellazione dei protesti bancari.
E’ in uscita per PE Primiceri Editore “La Cambiale e l’Assegno, come richiedere la cancellazione di un protesto“, il nuovo manuale dell’avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi, esperto in materia bancaria e creditizia.
Dopo l’ottimo riscontro di lettori ottenuto con il volume “Manuale pratico per la tutela del credito“, Sirotti Gaudenzi inaugura una collana specifica dedicata ai titoli di credito partendo dalla disciplina delle cambiali e degli assegni, con particolare attenzione alla procedura di cancellazione dei protesti bancari.
In pieno tempo di crisi – spiega l’avvocato Sirotti Gaudenzi – è tornata di moda la cambiale e sono purtroppo molto diffusi i protesti per la difficoltà che molte persone hanno nell’onorare i titoli emessi. Per questo è opportuno fare chiarezza sulle modalità di gestione di tali situazioni“.
Il volume comprende, infatti, un’ampia e chiara esposizione su come gestire assegni e cambiali e, soprattutto, come evitare le segnalazioni alla centrale interbancaria e come richiedere la cancellazione di eventuali protesti in cui si è incorsi.
Come sempre, l’avv. Sirotti Gaudenzi, ha corredato la sua nuova pubblicazione di un ampio formulario pronto all’uso dei professionisti, imprenditori e privati cittadini.
Per informazioni e acquisto on-line del volume: www.primicerieditore.it

Comments

comments