450 Views

Da quando è entrato nelle nostre vite, il popolare social network con l’icona della bianca nota musicale su sfondo nero, ha decisamente rivoluzionato il nostro tempo libero. I video diventati virali su TikTok diventano argomenti di esilaranti chiacchierate con gli amici e battute di spirito con i colleghi durante i minuti di pausa. Sono sempre più i giovanissimi e non solo ad aver aperto un proprio profilo sulla popolare piattaforma di condivisione di contenuti.

Se anche tu sei stato rapito dalla “moda” di TikTok e passi una buona parte del tuo tempo libero a vedere i video caricati da creatori sparsi in diversi Paesi del mondo per imparare i passi di un nuovo balletto, conoscere luoghi spettacolari o per seguire nuove e golose ricetta, è possibile che tu ti sia imbattuto in una particolare serie di messaggi che spesso destano non poca preoccupazione negli utenti che ogni giorno usano il conosciutissimo social.

Stiamo parlando di messaggi del tipo “stai digitando troppo velocemente”, “stai seguendo troppo velocemente” o ancora “stai commentando troppo velocemente”, un avviso inviato da TikTok per segnalarti un possibile problema. In questa guida proveremo a spiegarti cosa vuole dire il messaggio “…troppo velocemente” su TikTok e perché lo hai ricevuto.

Devi stare molto attento a questo messaggio poiché può essere sintomo di comportamenti scorretti da parte tua che, se perpetrati nel tempo, potrebbero costarti il ban dalla piattaforma ed in tal caso sarebbe difficile recuperare l’account TikTok bloccato.

Non allarmarti, non è nulla di irrisolvibile e straordinario ma qualcosa di abbastanza semplice che può accomunare svariati utenti che amano passare ore e ore sulla piattaforma. Leggi con attenzione i prossimi paragrafi e troverai tutte le risposte alle tue domande, vedrai che alla fine di questo breve articolo ti sarai schiarito le idee.

Cosa significa “stai digitando troppo velocemente”?

Come anticipato qualche riga più su, potrebbe capitare di ricevere dal team di TikTok un messaggio che recita: “stai digitando troppo velocemente”. Cosa vuol dire? Devi preoccuparti? La risposta alla seconda domanda è assolutamente no, non c’è nulla per cui allarmarsi se mentre utilizzi il tuo social network preferito ti compare questo strano messaggio.

Non è così inusuale e strano riceverlo. Potresti aver ricevuto questo particolare messaggio se metti numerosi “Mi piace” troppo velocemente, da qui spiegato il testo della notifica ricevuta. Per prevenire lo spam, pratica sempre più frequente sui principali social network, il tuo account potrebbe venire disattivato per 24 ore in questi casi.

Trascorse le 24 ore verrà riattivato in automatico e potrai riprendere ad utilizzarlo normalmente. Ti consiglio di non lasciare un numero sconsiderato di “Mi piace” qua e là nel giro di pochissimi minuti. Seppure innocua, la tua attività potrebbe destare dei sospetti per le linee guida della nota community social e di conseguenza potresti ricevere il tanto “temuto” messaggio “stai digitando troppo velocemente”.

Può capitare di scontrarsi con uno dei blocchi temporanei di TikTok e questo non ti deve spaventare ma devi tenere bene a mente che non potrai utilizzare il tuo profilo per il tempo previsto dal blocco in questione.

Cosa significa “stai commentando troppo velocemente”?

Un altro possibile messaggio che potresti ricevere direttamente dalla piattaforma di TikTok è quello con scritto: “stai commentando troppo velocemente”. Se ti è capitato di leggere una notifica del genere evidentemente c’è qualcosa che non va con i commenti che pubblichi in riferimento ai contenuti postati dagli utenti.

Attenzione, in questo caso il problema non riguarda la tipologia di commento o il testo ma la velocità con cui pubblichi i tuoi commenti. Se lasci troppi commenti in poco tempo, per farti un esempio decine e decine di commenti in una manciata di minuti e magari dal contenuto molto simile, rischi di essere confuso con uno spammer.

Anche in questo caso, infatti, TikTok per prevenire lo spam avvisa l’utente in questione e disattiva temporaneamente l’account. Dopo 24 ore, quindi, potrai tornare in possesso del tuo profilo e continuare la tua regolare attività social. Presta attenzione e se condividi la tua opinione in commento a troppi video troppo velocemente ricorda che puoi imbatterti in questo problema.

Cosa significa “stai seguendo troppo velocemente”?

A completare il tris degli avvisi che segnalano un’attività troppo veloce e di conseguenza “sospetta” per TikTok, costantemente attento agli spam, è quello che prevede l’arrivo di un messaggio con il seguente testo: “stai seguendo troppo velocemente”. Proprio così, anche nel caso in cui segui troppi utenti troppo velocemente rischi di vedere il tuo account disattivato per 24 ore.

Se hai ricevuto un messaggio del genere, evidentemente, hai superato il limite fissato da TikTok (parliamo di circa 200 utenti al giorno) e non puoi seguire nuove persone temporaneamente fino al momento in cui il tuo account verrà riattivato. Se segui gente in modo del tutto casuale e lo fai rapidamente potresti ritrovarti a dover fare i conti con questo imprevisto.

Per prevenire questo spiacevole problema inizia a seguire poche persone alla volta, ad esempio puoi pensare di porti massimo di circa 10 nuovi utenti al giorno da seguire, così da non dare nell’occhio e non lasciare che TikTok possa confonderti con uno spammer.

Comments

comments