Prosegue la saga di The Last Kingdom con l’uscita della seconda stagione in formato blu-ray. Basato sui romanzi del ciclo Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell, la storia racconta quando a fine del IX secolo l’Inghilterra, divisa in sette regni, veniva attaccata e saccheggiata dai vichinghi danesi che vi si stabilirono per governare alcune di queste aree. Ultima roccaforte dell’isola britannica il Wessex.
Questa nuova stagione si basa sui romanzi I Re del Nord e Il Filo della Spada e si compone di otto episodi, esattamente come la prima, ricchi di fascino, di carisma e davvero avvincenti.
Che The Last Kingdom si collochi sulla scia di Vikings riprendendo un periodo storico irrequieto e violento che è stato ispiratore anche de Il Trono di Spade non è certo una novità, ma per quanto il filone sia sempre lo stesso la diversa prospettiva, la solidità della trama, le articolate vicende che si alternano e i sottili piani orditi, tengono alta l’attenzione, vivace la narrazione e fanno scorrere gli episodi uno dietro l’altro.
Il disco presenta un reparto audio Dts-Hd Master Audio 2.0 per l’italiano, mentre per la versione inglese migliora con un Dts-Hd Master Audio 5.1.
Titolo: The last kingdom – stagione 2
Distributore: Warner Bros
Su PLUTO TV arriva SHORTS il canale dedicato ai cortometraggi
Torna Jack Reacher con la sua prima avventura
Ma…Diamoci Del Tu, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano
La Favola Mia: pronto a ripartire lo spettacolo di Giorgio Panariello