Traslocare da una casa all’altra può risultare molto faticoso, soprattutto se si posseggono molti mobili ingombranti e si vuole risparmiare facendo tutto da soli. Molto spesso amici o parenti non hanno a disposizione furgoni o camion da dare in prestito per l’occasione e si deve quindi ricorrere al noleggio di un furgone per uno o più giorni attraverso un’azienda che offre questo tipo di servizio.

Fattori da tenere in considerazione per il noleggio furgoni

Per scegliere il giusto furgone da noleggiare bisogna tenere in considerazione molti fattori come:

  • Distanza tra la vecchia e nuova abitazione. Se la distanza tra le due case non è eccessiva, è possibile effettuare più “viaggi” tra un indirizzo e l’altro con un furgoncino, in caso contrario è necessario pensare ad un unico tragitto e quindi noleggiare un furgone più grande sarebbe l’ideale.
  • Grandezza della strada della vecchia e nuova abitazione. Importante è anche la situazione della strada stessa. In caso una delle due case si trovasse in una via molto stretta, allora non sarebbe possibile noleggiare un camion di medie o grandi dimensioni poiché non sarebbe agevole il parcheggio dello stesso in strada.
  • Esperienza di guida. Se non si è abituati a guidare veicoli grandi, si consiglia il noleggio di un furgoncino per non rischiare errori alla guida.
  • Numero e dimensione degli oggetti da trasportare. Come già menzionato questo punto è fondamentale per decidere la dimensione del furgone da noleggiare.
  • Budget a disposizione. Ultimo ma non meno importante, il budget. Va da sé che un camion di medie dimensioni costi di più rispetto ad un furgoncino su base giornaliera. Si consiglia di controllare le varie tariffe per il noleggio furgoni per la località desiderata sia per l’utilizzo di una giornata che un paio di giorni. Per esempio potete fare una simulazione di prenotazione per il noleggio furgoni a Milano su SIXT Autonoleggio o per altre città italiane per scoprire tutte le offerte disponibili.

Ecco i vari tipi di furgoni da poter noleggiare:

Noleggio di un furgoncino

Il noleggio di un furgoncino come un Ford Transit è l’ideale per chi non ha con sé oggetti troppo voluminosi, un piccolo budget o ha bisogno di un veicolo per circolare in città. Con SIXT potrete scegliere due diversi tipi di carico: 3.0 o 3.5 tonnellate dipendentemente dalle vostre esigenze.

Noleggio di un furgone

Un furgone di classiche dimensioni come il Fiat Ducato o Talento è la soluzione per chi ha bisogno di uno spazio di carico più ampio rispetto ad un furgoncino ma non ha troppa dimestichezza con veicoli di grandi dimensioni.

Noleggio di un camion

Noleggiare un camion medio come per esempio un Iveco Daily con o senza sponda idraulica risulta necessario quando il trasloco è impegnativo. Ma non spaventatevi dalle dimensioni: l’esperienza di guida sarà ottima grazie all’allestimento interno e il grande spazio di carico. Assicuratevi di prenderci la mano prima di partire per il trasloco vero e proprio.

Vi auguriamo un buon trasloco!

Comments

comments