113 Views

Il campionato di Serie A continua ad essere una delle competizioni in assoluto più seguite non solo in Italia, ma anche a livello globale. Il merito di questo eterno appeal va anche e soprattutto a due squadre come il Milan e la Juve, la cui storia e il cui blasone travalica qualsiasi confine nazionale. Andando oltre le simpatie dei tifosi e l’appartenenza geografica, Milan Juventus è una partita sempre destinata a raccogliere milioni di spettatori in giro per il globo. Oggi scopriremo dunque se è possibile vedere Milan Juve gratis e in modo legale.

Come vedere Milan Juve gratis in modo legale?

La partita tra Milan e Juventus è un evento che attira l’attenzione di moltissimi appassionati di calcio, quindi è logico chiedersi se è possibile vederla gratuitamente e soprattutto legalmente. Di contro, è importante dire sin da subito che non esistono opzioni tali da consentire ciò. Come si spiega in questo articolo, non esistono siti per vedere partite di Serie A gratis, dato che al momento i diritti di trasmissione appartengono in esclusiva a DAZN e in co-esclusiva a Sky (3 match per ogni giornata di campionato). Milan Juve, chiaramente, non fa eccezione.

DAZN ha acquistato i diritti di trasmissione della Serie A per un totale di 3 anni, ovvero dal 2021 al 2023 (compresa la stagione 2023/2024). Le partite sono visibili tramite una abbonamento pay, che in alcuni casi viene offerto a prezzi scontati. Gli unici contenuti gratuiti sono le sintesi e i goal del match.

Attualmente, non si possono vedere le partite di Serie A in diretta gratuita e anche nei prossimi anni la possibilità è remota. Infatti, le società di broadcasting pagano enormi somme di denaro per avere l’esclusiva di tali diritti, e per poter offrire ai loro abbonati la possibilità di vedere le partite in diretta, in alta definizione e senza alcun tipo di problema tecnico, oltre a tanti altri contenuti sportivi interessanti.

Quando guardiamo una partita su una piattaforma come DAZN, una parte della nostra quota di iscrizione va direttamente alle squadre che stiamo guardando. Questi fondi vengono poi utilizzati per mantenere le strutture del club, per pagare i giocatori e per gli investimenti futuri. Quindi, guardando la partita su DAZN, non solo stiamo ottenendo un servizio di alta qualità, ma stiamo anche supportando il nostro sport (e il nostro team) preferito. Il che dovrebbe assolutamente spingerci ad evitare di cascare nella trappola del pezzotto.

Occhio alla trappola del pezzotto e delle IPTV illegali

La piaga delle IPTV illegali si è diffusa molto negli ultimi anni, il che rappresenta un problema, non solo per i club e per il sistema calcistico, ma anche per gli utenti che cascano in questa trappola. La trasmissione gratuita dei contenuti in streaming coperti da diritto d’autore altro non è che una copertina per proteggere (e finanziare) attività illecite e furti di dati. Significa che gli spettatori rischiano sanzioni pari a 5000 euro, stando alla nuova legge anti pezzotto, e altre pene legali particolarmente importanti.

Comments

comments