73 Views

Il Mar Mediterraneo, il “mare nostrum” che bagna le nostre coste è ricco di storia e di cultura, non solo artistica, ma anche gastronomica. Anticamente, infatti, sono sorte sulle terre abitate sia la civiltà greca, che la civiltà romana. Il Mediterraneo, però, non bagna solamente le coste del continente europeo, ma si estende anche fino all’Africa del Nord e all’Asia. Per conoscere a fondo questi territori, non c’è niente di meglio che organizzare una crociera nel Mediterraneo affidandosi al fai da te per risparmiare al massimo. Un metodo per confrontare i vari preventivi e i vari prezzi è quello di affidarsi a un sito come Globesailor, che dal 2008 si occupa proprio di questo. Mediante la loro piattaforma è infatti possibile mettere a confronto i prezzi di migliaia e migliaia di barche da tutto il mondo e risparmiare sul noleggio, perché la richiesta arriva direttamente ai partner, senza nessun intermediario.

Crociera Mediterraneo: le coste della Croazia e della Corsica

In base alle proprie esigenze e ai propri desideri è possibile noleggiare vari tipi di imbarcazioni, come barche a vela o catamarani, e decidere se si ha bisogno di equipaggio a bordo. I pagamenti accettati sono: carte di credito di vario tipo (come quelle dei circuiti Mastercard e Visa), Paypal (considerato tra i metodi di pagamento più sicuri) e Bonifico Bancario. Per quanto riguarda dunque le mete della crociera nel Mediterraneo, Tra le meraviglie di questo mare ci sono anche la costa della Francia e la sua isola più famosa, la Corsica, che si trova di fronte alla nostra Sardegna. Sulla costa della Corsica si trova la città di Corgis con il suo patrimonio coloniale greco. Per gli appassionati di storia, la Corsica ospita anche Ajaccio, la città natale di Napoleone Bonaparte. Dall’altra parte dell’Adriatico si può ammirare anche la costa della Croazia, un paese con una ricca cultura gastronomica e storia. L’isola di Vis è un luogo incantevole con una natura selvaggia e autentica. Lo stesso vale per la città di Korčula, ricca di vigneti e di uliveti. Il paese offre anche percorsi in bicicletta.

Crociera nel Mar Mediterraneo: Grecia e Ibiza

Tra le mete preferite da tutti c’è troviamo anche la Grecia, che è una penisola con tante piccole isole. Un modo originale per visitare la Grecia può essere sicuramente quello di noleggiare una barca a vela dotata di tutti i comfort e gestita da professionisti. In questo modo è possibile ammirare la città di Preveza, località balneare e piccolo porto industriale. In Grecia si trova anche Itaca con la sua Baia delle Capre e, per gli amanti dell’epica, l’antica isola dove nacque Ulisse. Symi è elencata come una delle isole più belle di tutta la Grecia, dove si può ammirare il porto, nuotare nel mare e passeggiare lungo la baia. Se invece si è alla ricerca di vita notturna e discoteche, oltre ai classici bagni in mare, non può mancare una mini crociera tra Ibiza e Formentera, due isole spagnole.

Comments

comments