85 Views

La rapina che i fratelli Gecko hanno organizzato con grande attenzione non è andata esattamente come nei piani: dopo il sangue che è stato versato, i pericolosi criminali si sono dati alla fuga con una donna in ostaggio dirigendosi verso il confine con il Messico al fine di superarlo per arrivare al Titty Twister, noto locale notturno dove hanno appuntamento. Per superare però la dogana, la coppia di malviventi si unisce forzatamente alla famiglia Fuller: un ex pastore vedovo che ha perso la fede sta infatti accompagnando i propri figli Kate e Scott su un camper per una vacanza nello stato americano. Quello che nessuno sa è che la meta del loro viaggio è un luogo che i vampiri usano come copertura per nutrirsi dei malcapitati avventurieri di passaggio.

Nonostante la pellicola sia del 1996, ancora oggi è molto apprezzata e amata dai fan. Un’opera di grande impatto narrativo e visivo che ha incantato con azione, tensione, sangue e momenti splatter gli spettatori che si trovano coinvolti in una storia coerente ma ricca di emozioni. La direzione di Robert Rodriguez (Desperado, Sin City, Machete, Alita – Angelo della battaglia) è strepitosa nonché capace di adattarsi alle esigenze del film; ottime anche le interpretazioni di George Clooney (E.R. – Medici in prima linea, Ocean’s eleven, La tempesta perfetta) e di Quentin Tarantino (Pulp fiction, Le iene) che lascia la macchina da presa per diventare protagonista della storia. Nota di merito anche al poliedrico Cheech Marin (Nash Bridges, Machete, Spy kids).

Il successo dell’opera è indubbiamente indiscutibile: non si sarebbero altrimenti fatti altri due lungometraggi, anche se meno famosi, come “Texas, sangue e denaro” e “La figlia del boia”, oltre che una serie televisiva. Un’opera di questo tipo, particolarmente apprezzata, non può che godere di una valida edizione in blu-ray che la Paramount e la Koch Media hanno proposto sul mercato dell’home video con un disco che presenta un reparto audio 5.1 Dts Hd Master Audio per inglese e francese nonché un 2.0 Dts Hd Master Audio per italiano e spagnolo. Il quadro riesce a risaltare le inquadrature e anche le luci, dando allo spettatore una buona edizione per un film che merita di essere nella libreria di ogni appassionato di cinema.

Titolo: Dal tramonto all’alba

Distributore: Koch Media

Comments

comments