Il Padel è un gioco simile al tennis, può essere praticato da tutti, per divertirsi con gli amici, in famiglia o per tenersi in forma.

Le regole del padel sono riprese dal tennis: si utilizza una racchetta forata con una lunghezza massima di 45,50 cm. Si gioca lanciando la palla nell’area avversaria ed è possibile far rimbalzare la palla sulle sponde delle pareti.
Ogni servizio può essere giocato in diagonale, dal basso verso l’altro e la palla può essere colpita al volo o è possibile farla rimbalzare una sola volta.

Il Padel nasce in Messico negli anni ‘70, dove un contadino scelse di sfruttare uno spazio nella sua residenza per costruire un campo da tennis. A causa delle dimensioni troppo piccole e per alcuni lati più limitati, venne realizzata un’area di gioco limitata, circondata da pareti in cemento e da una rete metallica. Grazie a questo mix di elementi, la palla in gioco era sempre in movimento.
Si diffuse,negli anni ‘80, in Spagna, in Argentina, Francia, USA e Brasile. Nel 1991arrivò anche in Italia.

Sul web è possibile trovare tante e diverse tipologie di racchette per giocare a padel, con materiali e costi differenti, adatti a tutti. Quì di seguito stileremo una lista delle migliori racchette padel del 2019, tra le più acquistate dagli amanti di questo sport.

Migliori racchette da padel 2019

Siux Astra

Una nuova serie di racchette adatte a tutti i tipi di giocatori e per tutti gli stili. La collezione è composta da tre modelli: Siux Astra Attack, Control e Hybrid.

  • La Siux Astra Attack è a forma di diamante e con un equilibrio elevato, considerata come una racchetta molto potente.
  • La Siux Astra Control è una racchetta di controllo con un equilibrio basso e la forma rotonda. Ha un punto d’impatto molto ampio e centrato.
  • La Siux Astra Hybrid è considerata una racchetta multiuso, con la forma a goccia e un buon equilibrio.

Bullpadel

Una delle marche più amate da chi pratica il Padel è la Bullpadel.  La nuova collezione vanta di due modelli eccellenti: la Bullpadel Hack e la Bullpadel Vertes 2 2019. La prima è realizzata in carbonio al 100% offrendo ai giocatori un aumento di potenza, resistenza e durata, grazie alle nuove tecnologie che consentono di modificare il peso e l’equilibrio della racchetta.

La Bullpadel Vertes 2 2019 è la racchetta del miglior giocatore al mondo di Padel, Maxi Sanchez. Realizzata a forma di diamante e con una struttura al 100% carbonio, resiste agli urti e colpisce con più potenza la palla.

Star Vie

Due sono i modelli della Star Vie che hanno governato il 2019 del Padel, la Metheora Warrior e la Star Vie Basalt 19.

  • La Star Vie Metheora Warrior è stata realizzata in onore di Godo Diaz e vanta di una massima precisione e controllo della palla. Comprende la Fibra Filava nella composizione, un materiale che offre maggiore resistenza.
  • La Star Vie Basalt 19 fa del controllo un punto di forza, aiuta il giocatore ad avere la massima precisione. Tra le caratteristiche principali di questo modello troviamo il bilanciamento basso e un punto centrale morbido e dolce.

Comments

comments