39 Views

Aznavour Encores coverCharles Aznavour ha compiuto 90 anni l’anno scorso ma il suo desiderio di cantare, di stare sul palco, la scelta di essere un artista “per gioco” non accenna ad affievolirsi.

Figura mitica della Music-Hall parigina, pietra angolare della canzone francese, uno dei pochi artisti d’oltralpe ad avere una grande reputazione internazionale, Aznavour è ancora in tour mondiale e si appresta a pubblicare un nuovo album.

Il disco, scritto e composto dallo stesso Charles, racchiude un pò tutto questo: i suoi ricordi di Edith Piaf e della sua giovinezza per le strade di Montmartre, il passare del tempo e l’orrore della guerra ma anche la gioia di vivere e la voglia di condividere “Encores” con tutti coloro che lo amano.

Un album che suona come una testimonianza sincera ed un desiderio di trasmettere tutto il suo mondo, arrangiato dallo stesso Aznavour, prodotto da Marc di Domenico (già all’opera per “Chambre Avec Vue” di Henri Salvador nel 2000) e con la direzione artistica di Mischa Aznavour, figlio di Charles, “Encores” contiene “You’ve Got To Learn”, riadattamento del classico “Il Faut Savoir” in duetto con Benjamin Clementine, giovane rivelazione francese del Soul.

 Prosegue inoltre il tour in giro per il mondo che lo vedrà protagonista prossimamente a San Pietroburgo (20 Aprile), Mosca (22 Aprile), Madrid (7 Maggio) e San Sebastian (9 Maggio).

Comments

comments