Rimini 13/04/21 – Scrivere un libro è il sogno di migliaia di persone ma, ancor più ambizioso è quello di vedere pubblicata la propria opera e trovarla disponibile nelle librerie. Sulla base di questo dato di mercato, sempre più in crescita, nasce “Libri dell’Arco“, un nuovo marchio editoriale che si propone di valutare opere letterarie di scrittori, emergenti e non, per la pubblicazione su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa nasce per idea di un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza nel mondo editoriale. Capofila del progetto è la Primiceri Editore di Padova che con “Libri dell’Arco” punta così a sviluppare un nuovo ramo d’azienda strutturato su Rimini, come ben si può dedurre sia dal nome che dal logo ufficiale realizzato da Aristide Papa e raffigurante il celebre Arco d’Augusto, uno dei simboli storici della città romagnola. Il servizio è comunque rivolto a tutta la platea nazionale.

Dalla neonata casa editrice precisano che Libri dell’Arco non si propone come l’ennesimo servizio di self-publishing o cosiddetta “editoria a pagamento” e spiegano la filosofia alla base del progetto.

Desideriamo offrire un servizio accurato per produrre libri ben confezionati e di qualità. La fase della valutazione è fondamentale in quanto costituirà un primo filtro per elaborare testi che rispondano a determinati requisiti. Ad ogni progetto approvato corrisponderà una proposta personalizzata sulla base di valutazioni ben ponderate da uno staff di esperti.” – spiegano dall’ufficio stampa del neonato marchio.

Non bisogna trascurare – aggiungono gli ideatori del progetto – che nella domanda di mercato relativa alla pubblicazione di libri, non esistono solo aspiranti scrittori che inseguono un sogno personale, ma anche e soprattutto una larga fetta di categorie per cui la pubblicazione di un libro costituisce un tassello utile o persino necessario ai fini della propria carriera o attività professionale. Il fine di Libri dell’Arco è quello di recepire tale domanda e aiutare gli autori a individuare la soluzione più idonea ad una pubblicazione che risponda pienamente alle proprie esigenze e alla valorizzazione del prodotto finale”.

Per saperne di più e per gli interessati che vogliano già inviare i propri manoscritti a Libri dell’Arco per una valutazione è possibile collegarsi al sito www.libridellarco.it dove sono presenti tutte le informazioni utili sul progetto, oltre che preziosi consigli su come diventare bravi scrittori, primo fra tutti quello di “leggere molto prima di scrivere”.

Comments

comments