596 Views

Mercoledì 7 Agosto c’è stata l’anteprima nazionale del film “Cattivissimo Me 4” ed ho avuto modo di partecipare alla visione della pellicola. Nel mio caso specifico sono stata a vederlo in un cinema della catena “The Space” dove in omaggio con ogni ingresso al cinema per l’anteprima vi era uno stupendo magnete da collezione in omaggio.

Lo spettacolo al quale ho preso parte era uno degli ultimi per quanto riguarda l’orario di proiezione e nonostante questo la sala era piena e il pubblico era tra i più variegati per quanto riguarda le età. Il film è veramente godibile, un’ottima colonna sonora, allegra e non troppo banale.

Gru riesce ancora una volta a cacciarsi in un “piccolo-grande” pasticcio e alla fine riuscirà ancora una volta a proteggere la sua famiglia sempre più numerosa? Lo scoprirete. Tra new entry e vecchi ritrovi all’interno del cast, troviamo una scuderia di doppiaggio scatenata e sempre pronta che riesce a dare oltre alla voce un animo ad ogni personaggio.

Ovviamente non possono mancare le mascotte, i Minions, che anche in questo episodio della (dobbiamo dire così per ora o ormai?) quadrilogia non perdono la loro verve ironica e divertente creando dei mini siparietti lungo tutta la pellicola ai quali non ridere e praticamente impossibile. Il bilancio tra dialogo e scene slapstick è pressoché perfetto, oliato come un meccanismo che ormai è collaudato dal 2010 (quando uscì il primo Cattivissimo ME) e dopo 14 anni funziona ancora riuscendo ad attirare un pubblico sempre più numeroso e variegato.

Illumination riesce così assieme a Pets ad avere più di una buona freccia al suo arco, continuando il suo percorso cinematografico. Una pellicola che serviva? Si e no… Però sicuramente un film in grado di svagare per un paio d’ore sia una famiglia che una coppia di adulti.

VOTO: 8

Messua Mazzetto

Comments

comments