63 Views

PCLS0588La Sport Made in Italy è pronta ad affrontare il sesto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, penultimo atto della lunga ed impegnativa stagione della serie tricolore. Lo scenario sarà il circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico che, dunque, per il secondo week-end consecutivo sarà teatro di un importante evento motoristico a quattro ruote, avendo appena ospitato il nono ACI Racing Weekend. L’occasione sarà ghiotta per la scuderia romana al fine di cogliere un risultato prestigioso, che renderebbe finalmente giustizia al grande sforzo profuso dal team durante tutto l’arco della stagione.

Al volante della Wolf Honda CN02 ci sarà l’esperto Maurizio Pitorri, deciso a voler riscattare l’opaca trasferta di Imola, condizionata da qualche problema tecnico di troppo che ha impedito alla squadra di raccogliere le soddisfazioni che avrebbe invece meritato. Pitorri, profondo conoscitore della “barchetta” bresciana, cercherà di sfruttarne al 100% il potenziale nel tentativo di accumulare chilometri utili per lo sviluppo della stessa e per racimolare preziosi punti in classifica generale.

Il programma del week-end vedrà i bolidi del campionato ACI Sport entrare in pista nella giornata di Venerdì 2 Ottobre, per lo svolgimento di due sessioni di prove libere (in programma alle ore 09:00 e alle 11:45) e delle qualifiche, previste a partire dalle 16:55. L’indomani avrà luogo Gara 1, con partenza alle ore 09:50, mentre Domenica 4 si svolgerà la seconda manche, con le vetture che si daranno battaglia a partire dalle ore 11:05, sempre sulla distanza di 38’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno visibili in diretta tv su AutomotoTv (SKY canale 148) e in streaming sul sito www.acisportitalia.it

Comments

comments