25 Views

cover_dancavalca_lifetimelapseSi intitola Blues in E(lectronic) il nuovo video di Dan Cavalca su Youtube al link https://youtu.be/u3ZnqvlXnpY.

Il video conferma ulteriormente le doti artistiche dell’artista che, con estrema naturalezza, riesce a creare un connubio perfetto fra il mondo blues e quello elettronico. La sua capacità nel mantenere con la batteria i beat tipici del blues e, nel contempo, mixarli a basi rigorosamente elettroniche – il tutto in modo estremamente pulito – è ciò che lo caratterizza e lo contraddistingue. Non per niente Dan Cavalca può vantare grandissimi risultati, tra i quali la prestigiosa borsa di studio ottenuta al Berklee College di Boston, dal quale si è laureato in jazz composition con il massimo dei voti.

Fin dall’inizio il jazz ha caratterizzato il suo percorso artistico; infatti, a soli 6 anni, Daniele scopre l’amore per la musica durante un concerto jazz che gli trasmette la voglia di imparare a suonare la batteria. Gli anni di sacrificio e studio gli hanno permesso di collaborare con pezzi grossi del mondo del jazz e del pop fra cui Robin Eubanks, Greg Hopkins, Annie Lennox e Carole King. L’artista ha inoltre collaborato come batterista e tastierista nello show multimediale “Basetrack Live” prodotto da Annie Hamburger della Walt Disney Entertainment e realizzato da Edward Bilous della Juilliard Music School (con cui ha suonato in una tourneè di quattro mesi negli Stati Uniti).

 Questa sua passione per la musica lo spinge a sperimentare sempre nuovi generi, in particolar modo quello elettronico, che è il protagonista di gran parte delle sue esibizioni.

Comments

comments