150 Views

Un’usanza tutta americana che abbiamo adottato anche noi sta per tornare: stiamo parlando del Black Friday. Il 24 novembre si festeggia il Black Friday, una giornata speciale dedicata agli sconti e quindi ideale per lo shopping natalizio.

Oltre ad essere la data migliore per acquistare tutti i regali di Natale e togliersi il pensiero, diventa anche un’occasione importante per risparmiare su dispositivi che altrimenti sarebbero molto costosi. Elettrodomestici, condizionatori, computer, TV sono solo alcuni esempi degli sconti che non dovresti farti scappare.

Offerte sui condizionatori per il Black Friday

Il Black Friday su condizionatori è particolarmente conveniente: se hai trascorso un’estate caldissima constatando quanto sarebbe stato utile per te l’impiego di questa tipologia di dispositivo non fare l’errore di attendere il ritorno della primavera per l’acquisto e l’installazione. Non aspettare troppo perché i prezzi in quel periodo potrebbero lievitare: scopri le offerte black Friday sui condizionatori e preparati alla prossima stagione calda scegliendo un modello di ultima generazione.

I condizionatori sono tra gli elettrodomestici più cercati online, soprattutto dalla primavera in poi; sono tante le famiglie che con le temperature in aumento pensano di valutare l’investimento. Ma è davvero quello il momento migliore? In linea di massima i prodotti stagionali hanno una curva di prezzo altalenante: in alta stagione tendono ad alzarsi, per diminuire in bassa stagione.

La forbice non è ampissima, ma comunque può influire sul risparmio. Ancora di più si possono ottenere sconti interessanti grazie alla scelta di un prodotto in sconto durante il Black Friday.

Come scegliere il condizionatore durante il Black Friday

Il Black Friday coincide con un’unica giornata: il venerdì successivo al Ringraziamento. Eppure, sono molti i portali online e le aziende che scelgono di celebrare l’iniziativa fornendo una finestra di almeno una settimana per lo shopping. Dal momento in cui la spesa per un condizionatore è importante, prenderti il tuo tempo per sceglierla non è così sbagliato, anzi.

Puoi agire facendoti trovare preparato e avendo già le idee chiare su cosa potrebbe servirti: per prima cosa pensa alla tipologia di installazione. Puoi scegliere modelli fissi a muro oppure portatili; tieni in considerazione che quelli installati alla parete occupano meno spazio e solitamente sono più efficienti.

Secondo aspetto da considerare è quanti split desideri installare: se hai un monolocale, un mono-split è perfetto ma in un appartamento o una casa più spaziosa valutare un multi-split con 2 o 3 dispositivi da spargere per casa in modo strategico è una scelta senza dubbio vincente.

E per quanto riguarda la potenza? Potrai documentarti online: si parte da 5.0000 per arrivare a 16.000 BTU e la soluzione ideale dipende dalla metratura ma anche dalle necessità di ogni famiglia.

Tra le altre possibilità c’è anche quella di scegliere un modello smart: in questo caso si potranno scegliere prodotti comandabili anche a distanza tramite app, dopo averli connessi con il wi-fi di casa. Chi desidera impattare meno sull’ambiente può comunque scegliere un condizionatore e rinfrescare la propria casa ma dovrebbe valutare l’efficienza energetica che viene identificata da una classe energetica.

Ora hai una guida completa a tua disposizione per acquistare il tuo nuovo condizionatore durante il Black Friday e risparmiare. Vuoi un suggerimento in più? Inizia a guardare i prodotti fin da ora e inseriscili tra i preferiti, così da avere una visione ancora più chiara e specifica prima della giornata di sconti.

Comments

comments