Silvio Berlusconi, a Bari insieme alla crociera organizzata da “Il Giornale”, risponde alle domande di Alessandro Sallusti e analizza a tutto campo la situazione politica attuale e scenari futuri. Ecco i passaggi salienti delle risposte che l’ex premier ha fornito al direttore de Il Giornale:
“Sento sempre il dovere di non consegnare il Paese alla sinistra. Il mio ruolo cambierà in base alla legge elettorale che ci sarà. Bisogna cambiare la Costituzione”.
“Qualcuno gli scrive il copione e Beppe Grillo recita come ha fatto tutta la vita. Grillo è uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere. Non ci si improvvisa amministratori di un Paese o di una città”.
“Angelino Alfano è il miglior politico in circolazione, è un uomo speciale.”
“Se Renzi vince le primarie si verifica questo miracolo: il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico. Renzi porta avanti le nostre idee sotto le insegne del Pd. Auguri.”
“La Germania non consente che la Bce batta moneta e questo è un mattone che pesa in maniera tragica”.
” Il mio Governo ha fatto più di 40 riforme, dalla lotta alla criminalità alle grandi opere, fino alla riforma dell’istruzione”.
“In Mediaset non c’è stato mai nessun programma contro un partito politico, in Rai invece ci sono trasmissioni come Ballarò….”.
Novità sulle legalizzazioni in Germania: un cambiamento di politica e le implicazioni internazionali
Stop ai diesel Euro 5 in Piemonte: interviene l’ACI VCO
Orsi in Italia: quanti ce ne sono e dove vivono
Acra in Senegal per l’inclusione di bambine e bambini con disabilità