84 Views

Ben_HarperBen Harper & The Innocent Criminals tornano insieme per il tour che segna la reunion, dopo sette anni. La tranche europea toccherà anche quattro città italiane: il 17 luglio saranno sul palco dell’Hydrogen Festival, il giorno seguente suoneranno al Porto Antico di Genova, il 20 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e il 22 concluderanno il breve tour italiano sul palco della nuovissima location milanese, Assago Summer Arena.

La tranche europea di quest’estate includerà anche quattro concerti in Italia:
 
17/7 PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) Hydrogen Festival (@ Anfiteatro Camerini)
18/7 GENOVA Arena del Mare (@ Porto Antico)
20/7 ROMA Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
22/7 MILANO Assago Summer Arena
 
I biglietti per le date italiane saranno in vendita dalle 12:00 di mercoledì 18 febbraio su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
 
Gli iscritti a My Live Nation avranno accesso ad una prevendita dedicata di 24 ore, dalle 12:00 di martedì 17 febbraio.
Il tour che segna la reunion partirà con quattro serate consecutive al leggendario Fillmore di San Francisco; i biglietti per tutti e quattro i concerti sono stati esauriti nel giro di pochi minuti, e c’è grandissima attesa di vedere dal vivo Ben Harper e compagni, dopo sette anni (il loro ultimo concerto risale al 2008, in Brasile).
The Innocent Criminals sono una famiglia,” ha detto Harper parlando del ritorno in tour della band. “Siamo sempre rimasti molto uniti nel corso degli anni, e non potevamo aspettare un altro minuto. Ciascuno di noi è tornato al punto di partenza, è il momento giusto per riprendere da dove ci eravamo lasciati. E’ il giusto momento artistico per farlo”.
Al momento Harper è in studio con The Innocent Criminals – il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward. I componenti fondatori Mobley, Nelson e Charles sono parte integrante dei progetti musicali di Harper da oltre 20 anni: hanno suonato con lui sin dai primissimi concerti al piccolo Mint di Los Angeles e per l’album del debutto nel 1994, ‘Welcome to the Cruel World’. Yates e Ward, invece, sono entrati a far parte del gruppo una decina di anni dopo, e con il loro ingresso la band ha esteso e definito il proprio sound.
Harper ha venduto milioni di album in tutto il mondo, ma è sul palco che lui e The Innocent Criminals hanno dimostrato di essere una delle band più versatili al mondo. Portando in tour album straordinari come ‘Fight For Your Mind’, ‘The Will To Live’, ‘Burn To Shine’, ‘Diamonds on the Inside’ e ‘Lifeline’ (nominato ai GRAMMY®), Ben Harper & TICs hanno collezionato schiere di fan in tutto il mondo grazie ad esibizioni dal vivo a dir poco esplosive.
The Innocent Criminals hanno anche supportato Harper e The Blind Boys of Alabama per l’album due volte vincitore di GRAMMY® ‘There Will Be A Light’. Lo scorso anno Ben ha inoltre vinto un GRAMMY® per la categoria Miglior Album Blues, per il lavoro in collaborazione con Charlie Musselshite, ‘Get Up!’.
“La nuova musica che stiamo scrivendo fa onore al vecchio sound degli Innocent Criminals, ma è avanti anni luce rispetto a dove eravamo allora,” ha spiegato Harper. “Non vedo l’ora che i fan la ascoltino e ci diano quel timbro di approvazione che solo i fan degli Innocent Criminals sanno dare.”

Comments

comments