(di Salvatore Cipriano) Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti, ed ecco che oggi a Milano è stato di Super Mario Balotelli! Stamattina il 25enne ha svolto le visite mediche, andate bene, presso la clinica medica Madonnina.
Il ragazzo ha rilasciato anche delle breve dichiarazioni in si è detto contento per questo ritorno, che ci aveva sempre sperato, perché il Milan e tutta la famiglia rossonera erano sempre rimasti nel suo cuore.
Già oggi svolgerà il primo allenamento agli ordini di Mihajlovic, con tutta l’intera rosa rossonera. Non ci sarà nessuna conferenza stampa di rito, prassi che, di solito, viene seguita per tutti i nuovi acquisti, proprio perché Super Mario è rimasto un po’ in casa Milan, nonostante gli ultimi 365 giorni passati al Liverpool, dove non ha fatto per nulla bene.
Una curiosità che trapela nell’ambiente rossonero è che, questa volta, per questo suo ritorno, Balotelli verrà seguito da una persona di fiducia all’interno dell’ambiente rossonero. Una sorta di uomo ombra per evitare che faccia una vita non da calciatore, da professionista serio, come spesso è capitato negli ultimi anni della sua carriera.
La società rossonera punta tanto sul rilancio di Balo e, a partire da Sinisa Mihajlovic, gli ha chiesto un grande sforzo nel comportarsi nel migliore dei modi possibili. L’allenatore rossonero è stato molto chiaro, al primo sgarro si va fuori e il ragazzo sa che questa potrebbe essere davvero l’ultimissima possibilità per dare un senso alla sua carriera.
La formula attuale del ritorno al Milan consiste in un prestito semplice, senza nessun diritto di riscatto. Nel caso dovesse fare un’ottima stagione, a fine anno, sicuramente il Milan proverà a riparlare con il Liverpool per vedere di trovare un accordo.
Sempre in ambito Milan oggi, a meno di una settimana dalla chiusura del mercato, c’è da registrare il continuo pressing per accaparrarsi Soriano della Sampdoria, centrocampista tanto caro a Mihajlovic.
La prima proposta che aveva fatto la società rossonera ai blucerchiati consisteva in un pagamento in due anni da dieci milioni di euro. La Sampdoria ne vorrebbe dieci-dodici, più un bouns e più addirittura una contropartita tecnica, che sembrerebbe essere Nocerino, qualora l’affare andasse in porto. Un centrocampista gradito alla Sampdoria e al suo tecnico Walter Zenga, che si ritrova ad avere un ingaggio molto alto che dovrebbe essere pagato dal Milan.
L’operazione, quindi, si ritrova ad essere molto complessa, anche se la società rossonera ha tutte le intenzioni di volerla portare a termine anche perché mancano pochissimi giorni ormai alla chiusura del mercato e, andare a virare su un trasferimento internazionale, sarebbe più dura ogni giorno che passa. Ecco perché Galliani che ne sta discutendo direttamente con Ferrero, presidente della Sampdoria, ha individuato in Soriano l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo rossonero.
Possibile, quindi, che l’affare vada in porto, anche se ci vorrà ancora qualche giorno per definire nel dettaglio il tutto.
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Perché rileggere il Fedro di Platone oggi
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
Irene Grandi: in autunno il tour per i 30 anni di carriera