Dal 22 al 24 novembre 2024 torna a Milano il tanto atteso Games Week e Cartomics che vedrà protagoniste diverse realtà e associazioni attive in questa tipologia di festival. Come già accaduto qualche edizione fa, anche per il 2024, sarà presente uno stand che ospiterà il Back to the Future Museum insieme all’associazione Ritorno al Futuro Italia APS.
Due realtà che hanno in comune la trilogia di Robert Zemeckis e molti, anzi moltissimi, fans a seguito: tre giorni intensi nei quali sarà possibile vedere dal vivo la Time Machine (una Delorean perfettamente allestita come si vede nel film) ed altri mezzi di trasporto che hanno simboleggiato questa saga, un set fotografico di alto valore, oggetti e cimeli da esposizione originali dei tre film, la presenza di tanti cosplayer a tema, ecc.
Non meno importante sarà la possibilità di acquistare gadget dalla ricca collezione disponibile presso gli stand, sottoscrivere la tessera associativa per diventare “un viaggiatore del tempo” nonché socio di Ritorno al Futuro Italia APS e sarà data anche l’opportunità di donare una quota destinata al Team Fox per la ricerca sulla malattia di Parkinson.
«Siamo molto felici di partecipare nuovamente a questo importante evento a Milano – ha commentato Pierluigi Falvo, presidente di Ritorno al Futuro Italia APS – La preziosa collaborazione con gli amici di Back to the Future Museum ci fa tornare indietro nel tempo a quando insieme a questa realtà abbiamo fondato la nostra associazione, oltre alle altre occasioni di incontro e condivisione in una edizione passata del Milano Games Week».
Sarà possibile reperire dettagli informativi all’interno dei loro portali ufficiali o nei rispettivi canali social.
La redazione
Torino Film Festival: Pronti a morire vs Pasqualino Settebellezze
L’Altrapagina presente al Lucca Comics 2024
Polvere di stelle: intervista a Yamada Sansuke
Space Dreamers a Milano