57 Views

soldiSecondo uno studio del Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione, Aprile Group Srl, l’emergenza riguardante la sofferenza economica delle aziende italiane non é affatto terminata. Nonostante negli ultimi mesi si sia diffuso qualche segnale di ottimismo grazie ad indicatori economici che hanno invertito la tendenza negativa, sono fortemente diffuse criticità legate a due fattori: l’indebitamento privato e i ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione verso le aziende, fondi solo parzialmente sbloccati finora.

“Per questo motivo – spiegano dal Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione – é necessario risolvere il problema da sovraindebitamento attraverso procedure di conciliazione snelle, economiche ed efficaci”.

Il flusso di richieste di gestione di pratiche di negoziazione del debito arrivate al Centro Nazionale non si é mai fermato e non si registrano particolari diminuzioni del contenzioso, anzi, in vista dell’entrata in vigore della riforma sulla mediazione civile che scatterà il 21 settembre, stanno aumentando le richieste di informazioni da parte di cittadini e imprese in cerca di organismi affidabili a cui rivolgersi per la soluzione dei propri problemi.

Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione, con sedi principali a Milano, Roma e Lecce ma attivo in tutta Italia, é certamente una garanzia di qualità grazie al team di professionisti formati e preparati alle migliori tecniche di negoziazione e mediazione.

Nel 70% dei casi si arriva ad una soluzione positiva che accontenta le parti coinvolte evitando spese e tempi lunghi della giustizia ordinaria.

Il Centro é accreditato da Ministero della Giustizia ed é a disposizione per informazioni senza impegno al numero 800.16.87.45 oppure, per urgenze al 329.7385540.
A Milano la sede del Centro é in Via Ponte Seveso 35.

Per maggiori informazioni: http://www.cnmcaprilegroup.it/

Comments

comments