Martedì 3 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.26% di share (7.288.000 telespettatori totali), il 36.50% di share (3.179.000 telespettatori totali) e il 37.33% di share (2.822.000 telespettatori totali).
Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con 3.288.000 telespettatori totali (share del 18.77% sul target commerciale), 1.030.000 telespettatori totali (share del 12.97% sul target commerciale), 1.166.000 telespettatori totali (share del 15.55% sul target commerciale).
Il Tg5 delle ore 13.00 è il più seguito sul pubblico totale con 3.196.000 telespettatori, share del 21.34% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.18% e 2.939.000 telespettatori totali.
Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 è stata seguita da 2.320.000 telespettatori totali con il 24.87% di share sul target commerciale; l’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto una share del 13.05% sul pubblico attivo (876.000 telespettatori totali).
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, “Veline”, programma più visto della giornata con 3.873.000 telespettatori totali e il 20.67% di share sul pubblico attivo. In prima serata, record d’ascolti per l’ultimo appuntamento con la serie in prima tv “Dr. House”, giunta all’ottava stagione conclusiva: il primo episodio ha toccato una share del 17.70% sul target commerciale (2.988.000 telespettatori totali), e il secondo una share del 17.51% sul target commerciale (2.597.000 telespettatori totali). In day time, sempre bene “Beautiful”, che è stato visto da 3.447.000 telespettatori totali, share del 20.87% sul pubblico attivo.
Su Italia 1, in prima serata “Mammoni” è stato seguito da 1.238.000 telespettatori totali, share dell’8.27% sul target commerciale.
Su Retequattro, in prima serata la riproposizione della fiction “Due imbroglioni e mezzo” ha ottenuto 1.565.000 telespettatori totali, share del 7.22% sul target commerciale.
Canali tematici Mediaset:
Iris, rete tematica più seguita in prima serata con il film “La moglie dell’astronauta”, che ha raccolto 364.000 telespettatori con una share del 2.03% sul target commerciale.
La5, in prima serata, il film “French kiss” ha ottenuto 299.000 telespettatori con una share del 3.80% sul suo target di riferimento (donne 15/44 anni).
Boing, nelle 24 ore, segna 126.000 spettatori totali e nel suo target di riferimento, i bambini 4-14 anni, raccoglie l’8.92% di share.
Alphonse di Nicolas Bedos
I Topi – seconda stagione: un viaggio sottoterra tra risate e intrighi
Su Pluto TV due storiche parodie western con Raimondo Vianello
Nek in lizza agli International Format Awards