Ieri, domenica 2 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.48% di share (7.004.000 telespettatori) e il 31.99% di share (3.115.000 telespettatori).
Molto bene l’edizione di Studio Aperto La Domenica delle 12.25 che ha raggiunto 2.203.000 telespettatori totali con il 17.83% di share sul target commerciale.
Bene anche l’edizione delle 11.30 del TG4 che ha ottenuto 924.000 telespettatori paria a una share commerciale del 10.90%.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, in prima serata, il film “What women want” è stato seguito da 1.822.000 telespettatori totali, pari al 10.18% di share sul target commerciale.
Su Italia 1, in day time, cresce il nuovo programma sportivo condotto da Mino Taveri “Sport Mediaset XXL”: 1.847.000 telespettatori con il 12.99% di share sul target commerciale. In prima serata il film “Inseguendo la vittoria” ha raccolto 1.545.000 telespettatori totali e una share commerciale dell’8.34%.
Premium Calcio – SERIE A – 2ª GIORNATA:
Eccellente risultato per le partite in prime time che registrano un ascolto sul pubblico totale del 7.05% di share, pari a 1.585.000 telespettatori totali; in particolare, “Napoli-Fiorentina” (400.000 telespettatori con l’1.78% di share), “Lazio-Palermo” (87.000 telespettatori totali con lo 0.39% di share) e “Diretta Premium” (383.000 telespettatori con l’1.70% di share), superano la concorrenza pay. Ottima performance anche per l’anticipo delle 18.00 “Udinese-Juventus”: share del 5.38% e 770.000 telespettatori totali.
Canali tematici Mediaset:
Boing, è la rete tematica free più seguita della prima serata con 351.000 telespettatori totali (sul suo pubblico di riferimento, 4-14 anni, arriva al 12.03%).
Squid Game ed il suo seguito planetario
Pluto TV lancia un canale interamente dedicato alla serie “Carabinieri”
Alphonse di Nicolas Bedos
I Topi – seconda stagione: un viaggio sottoterra tra risate e intrighi