Con This woven kingdom – Le trame del regno ha inizio la nuova saga, una dilogia, firmata da Tahereh Mafi. L’autrice americana, figlia di immigrati iraniani, è nota al grande pubblico per la realizzazione della serie distopica di Shatter me, edita anche in Italia e che sarà presto ripubblicata.
La nuova saga cambia le atmosfere che si respirano tra le sue pagine dando spazio a una trama che trae spunto a piene mani dalla cultura, persiana, mettendo in campo elementi esotici e fantastici per un racconto avvincente e ricco di fascino.
Protagonista è Alizeh, costretta a lavorare come schiava nel tentativo di celare la sua vera identità: erede di un antico regno perduto. Oltre a lei, Kamran, principe ereditario che accompagnerà la protagonista durante le lunghe vicissitudini di questo primo episodio che, arrivato alla fine, non mancherà di introdurre una nuova figura che promette di movimentare ancora di più la situazione.
La lettura scorrevole rendere This woven kingdom – Le trame del regno un titolo piacevole e avvincente, realizzato da un’autrice che ha già dato prova delle proprie doti di scrittrice e che sarà presente per un tour in tutta Italia che la vedrà ospite anche presso il Salone Internazionale del Libro di Torino nei giorni 20 e 21 maggio, con una presentazione nella seconda giornata prevista per le ore 15.30.
Titolo: This woven kingdom
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci
La misteriosa mano del lago Verde
Viaggio tra le bandiere del mondo
Una libreria a Casarano vende libri a 1 euro: un’iniziativa di sostenibilità e valore sociale
BookCity: “27 Racconti Raminghi”, un viaggio tra le voci della scrittura italiana contemporanea