Sbarca sul web il videoclip di “SILENT CHILDREN”, il nuovo singolo di Arianna Luzi uscito solo poco tempo fa. Scritto a quattro mani dall’artista, in collaborazione con Fabio Zito, e diretto da Alex Bufalo, il nuovo video esalta la componente emozionale del brano.
Arianna Luzi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo piacevole dalla base prevalentemente elettronica che da un tocco internazionale alla produzione artistica. Un brano che apre maggiormente i confini alla sperimentazione della già interessante attività professionale dell’artista torinese.
Il brano: “Silent Children”, una canzone che già dal titolo mostra una tematica molto profonda. L’artista descrive metaforicamente, nel testo, il fenomeno degli attacchi di panico sulla base della sua esperienza.
Il video è la figurazione delle sensazioni che si provano durante gli episodi di cui parla il brano e, in alcuni tratti, sembra quasi di essere proiettati in una dimensione straniante. Un’ambiente insolito e particolare dominato da una tempesta silenziosa, in cui l’artista è accompagnata dalla danza delle due ballerine Giulia Sferrazza e Giulia Curreri. Anche nel videoclip, attraverso coreografie emozionanti e giochi di luci e ombre, Arianna cerca di descrivere la dimensione in cui si entra durante tali episodi. È come trovarsi in uno spazio buio e senza confini, senza gravità, dove regna un forte silenzio, che paradossalmente è assordante e confonde la mente.
L’artista parla al plurale poiché è consapevole che come lei molti altri sono spesso vittime di questo disturbo. Secondo Arianna, queste persone sono come “Bambini Silenziosi”, ovvero persone che con la fragilità di un bambino si ritrovano incapaci di reagire e sono oppresse, proprio per questo, da un senso di colpa che li guida alla deriva nello spazio.
Il singolo in questi giorni in rotazione radiofonica è pubblicato da Bentley Records.
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano