(di Giulio Perrotta) In astrologia, il segno del Leone è dominato dal Sole, è un segno di fuoco e chi è nato sotto questa costellazione festeggia orientativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto. Ma quali sono le caratteristiche del Leone?
Il Leone è il segno del potere, il marchio distintivo della determinazione e dell’egocentrismo. Ha una forte spinta propulsiva in tutte le sue attività, ha forza, tenacia e costanza.
Gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti, istintivi ma mai irrazionali, tendono alla leadership e, con presunzione, adorano comandare.
Sono ambiziosi, autoritari e vitali: un cocktail micidiale! Tuttavia, sono anche facili alla collera, alla tirannia, alla ricerca di gloria smodata e alla tendenza a drammatizzare, nonostante una straordinaria presenza nel palcoscenico della vita.
Odiano la prevaricazione altrui (soprattutto nella loro vita) e le limitazioni. Vivono invece di sfide quotidiane!
In amore, il Leone è un grande amante e offre molto in un rapporto di coppia, anche dal punto di vista materiale: ama fare regali di prestigio e stupire con gesti e parole d’effetto, sia nel corteggiamento che nel rapporto collaudato. Il fascino e il carisma che contraddistingue questo segno si manifesta anche nell’amicizia, risultando spesso un ospite ricco di entusiasmo e generosità, anche nei piccoli gesti.
E’ un ottimo compagno di avventure e di divertimento, sempre pronto a fare festa e ad apparire il migliore!
Il soggetto Leone ama primeggiare anche nella professione: per questo preferisce mestieri dove possano emergere le capacità gestionali ed intellettuali.
Engaged. Intervista a Beppe Roncari
Inizia la saga di Blackwater
Dead Island 2, quando l’apocalisse zombi raggiunge Los Angeles
“Roma. Le origini del mito”. Il nuovo libro di Giuliano Conconi è già best seller